Fotocamere e accessori
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Utente cancellato

CONSIGLIO SU NIKKOR AF 50mm f/1.4 D E 1.8D

Grazie Mille a tutti,
Seguirò il consiglio di Massimo
167 Clics
Davide Vitali

Panasonic Lumix DMC-FZ7

Salve!

Mi piacerebbe molto giocare con la fotografia, ed avendo quasi esplorato al massimo le limitate possibilità offerte dalla mia compatta, vorrei prendere una bella reflex digitale...

...ovviamente pensavo ad una Canon/Nikon, però il costo è quello che è.

Girando per negozi ho visto però una macchina che ha attratto la mia curiosità.

http://www.panasonic.it/Products_Info.a ... 54|652|4|1

NON è una reflex, però offre più o meno le stesse caratteristiche che mi attraggono in una reflex, ossia la possibilità di effettuare buone macro con una distanza minima di messa a fuoco di 5 cm, e contemporaneamente poter fare delle potenti zoomate grazie alla focale massima a 400 (più o meno, non ricordo bene), con stabilizzatore. Il tutto però con lo stesso obiettivo. Il costo si aggira mediamente sui 400 €.

Certo, capisco che non può essere paragonabile ad una Canon 350D - che sarebbe la mia preferita - però vorrei chiedervi se può essere un valido acquisto considerando anche che mi sembra di aver capito che le ottiche Leica siano delle ottime ottiche (o sbaglio)? Ah, ed anche il fattore f/2.8 minimo mi attrae... il 18-55 della 350D mi sembra sia f/3.5! Certo è anche vero che però la massia chiusura mi pare di aver capito che sia f/8, che non mi sembra un gran numero o sbaglio pure qui?

Ciao e grazie!
197 Clics
Utente cancellato

TELEMETRO DIGITALI - RD1s

Ho la bava!
25.08.06, 17:24
Ho la bava!
195 Clics
vers
le haut