Indecisione prima MIRRORLESS OLYMPUS

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giuseppe De Santis Giuseppe De Santis Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Salve a tutti, sono alle prime armi, e per la tipologia di fotografia che vorrei fare (street, paesaggi, documentaristica, reportage) ho finalmente deciso che acquisterò una mirrorless. La questione però è solo, quale tra questi due modelli con relative offerte:

-0lympus E-M5 Mark II con Obiettivo 14-150mm Mark II - 879,00 eu
-Olympus OM-D E-M10 Mark III Silver Kit EZ 14-42mm Pancake + 40-150mm - 845,7 eu

Le mie analisi sono queste:
Considerando che mi interessa molto di più fotografare che riprendere, del 4k della m10 mark III non so quanto possa importarmi, al contempo volendola portare sempre con me in ogni situazione, la tropicalizzazione della m5 mark II è interessante.. è interessante anche però la questione dei punti AF (m5:81 vs m10 mark III:121).. Insomma ho dei dubbi su questi aspetti che non so se ritenere cruciali. Voi quale prendereste? Magari mi potrete spiegare perchè nonostante il processore ed il sensore siano gli stessi in entrambe, a parte per la tropicallizzazione, leggera qualità costruttiva in più, lo scatto in 40mpx e lo schermo ruotabile della m5, appunto quest'ultima costi di più e perchè è considerata comunque di un livello superiore, rispetto alla m10 mark III considerata addirittura una entry level?.. Tra l'altro la m10 ha più punti autofocus e 4k di risoluzione video..
Insomma c'è qualche aspetto cruciale che mi sfugge riguardo la teorica superiorità della m5?
Grazie a tutti in anticipoSorrisoSorrisoSorriso
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut