Cosa compro per rimpiazzare una Canon 2000D

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Maria De Santis Maria De Santis Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Premetto che non sono un'esperta di fotografia infatti vorrei vendere la mia reflex per comprare una compatta, prima di tutto purché mi sono accorta che non scatto molte fotografie per via dell'ingombro di portare una fotocamera pesante in giro e in più non voglio comprare obiettivi per ogni esigenza Io sto cercando qualcosa che costi meno di 500 euro che userei principalmente per primi piani e per scattare ai miei disegni, ho pensato ad una Canon Gx 9 mark II, voi cosa mi consigliate (non per forza Canon)? Vorrei comunque scattare delle foto con una buona qualità per via dei dettagli dei miei lavori e al tempo stesso imparare da qualcosa di semplice, magari che non sia tanto inferiore a quella che ho attualmente
ric.carlo ric.carlo Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
Per il tuo scopo/utilizzo, secondo me va benissimo lo smartphone e sicuramente ne avrai già uno di ottima qualità.
Ormai le fotocamere compatte non hanno più motivo di esistere, sono state surclassate dai micidiali, ottimi smartphone. Se hai deciso il passaggio inverso dalla reflex alla compatta, evidentemente la fotografia non ti ha così conquistata. Più avanti magari puoi fare il passaggio alla Mirrorless, magari inizialmente con soltanto una lente in modo da non avere tanto peso. Ciao
Luigi Tolu Luigi Tolu Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
Citazione: ric.carlo 05.06.21, 19:10Al messaggio citatoPer il tuo scopo/utilizzo, secondo me va benissimo lo smartphone e sicuramente ne avrai già uno di ottima qualità.
Ormai le fotocamere compatte non hanno più motivo di esistere, sono state surclassate dai micidiali, ottimi smartphone. Se hai deciso il passaggio inverso dalla reflex alla compatta, evidentemente la fotografia non ti ha così conquistata. Più avanti magari puoi fare il passaggio alla Mirrorless, magari inizialmente con soltanto una lente in modo da non avere tanto peso. Ciao


Concordo. Le fotocamere hanno i loro pregi (qualità) e i loro difetti (ingombro). Se non vuoi ingombro, un buon smartphone ti risolve il problema. Fai anche post-produzione? Se si, ti consiglio di acquistare uno smartphone che scatti in raw o dng.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut