Consiglio su obiettivo Nikkor

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucagram lucagram Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Buonasera a tutti.
Vi vorrei chiedere un consiglio: ho un obiettivo nikon AF-S 16-80mm f 2.8 ED VR. Vorrei comprarmene uno dedicato ai ritratti. Ho visto alcune recensioni sul Nikkor 50mm 1.4G. La mia domanda è...sarebbe un grosso salto di qualità rispetto a quello che ho oppure sprecherei soldi? Tutto montato su una DX. Grazie
GioChi GioChi Messaggio 2 di 3
1 x grazie
Link
Il 50mm f/1.4 (75mm su APS-C) è senza dubbio una lente interessante, ma non particolarmente adatta per piani spinti: mezzo busto, piano americano etc...ti consiglierei l'85mm f1.8 nikon (127mm su APS-C), obiettivo adatto al ritratto e non solo. La nitidezza e lo sfocato di questa lente meravigliosamente esaltanti! Ciao
lucagram lucagram Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
Citazione: GioChi 01.05.19, 11:21Al messaggio citatoIl 50mm f/1.4 (75mm su APS-C) è senza dubbio una lente interessante, ma non particolarmente adatta per piani spinti: mezzo busto, piano americano etc...ti consiglierei l'85mm f1.8 nikon (127mm su APS-C), obiettivo adatto al ritratto e non solo. La nitidezza e lo sfocato di questa lente meravigliosamente esaltanti! Ciao




Ciao innanzi tutto grazie per la risposta.
In realtà quello che volevo chiedere era visto che sia il 50 che l'85 sono focali che già copro con il mio obiettivo zoom, passando ad uno di questi due obiettivi fissi vedrei molta qualità in più oppure non varrebbe la pena spendere 500 euro considerando che comunque lo zoom che ho io non è tra virgolette economico. Grazie
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut