Compatta o Reflex economica?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
ubugu ubugu Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Ciao a tutti, sono nuovo sia nel forum che nel mondo della fotografia. Sarei interessato all'acquisto della mia prima vera macchina digitale, però in quanto principiante vorrei avere da voi un aiuto nella scelta :)
Le mie pretese in ambito fotografico non sono altissime in quanto la userei per foto abbastanza semplici senza però disdegnare l'utilizzo di vari effetti. Siccome ho un budget abbastanza basso (sulle 200 euro) ero orientato verso la scelta di una bridge. Dopo vari confronti la mia scelta principale risulta la Canon PowerShot SX500 IS, sia per il prezzo contenuto che per la qualità e le funzioni che mi paiono interessanti per quel prezzo. Cose ne pensate di questa macchina?
Però sono riuscito anche a trovare un'offerta in un negozio dell'usato una Canon eos 1000D in perfette condizioni al prezzo di 202 euro. Volevo sapere se secondo voi mi convenisse prendere quest'ultima al posta della canon sopracitata. Premetto comunque che non sarei intenzionato (almeno per ora) all'acquisto di nuovi obbiettivi per la reflex e che comunque essendo ancora inesperto non saprei come mi troverei con le varie funzioni manuali della reflex.
Spero che mi possiate aiutare :) confido nella vostra esperienza!
michele manera michele manera Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
Ti consiglio la Canon eos 1000D, vedrai che se ti appassioni l'obiettivo alternativo (magari un tele) lo trovi più' avanti anche usato.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut