chi mi da un consiglio ?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
gerolamo gerolamo Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Sono un pensionato appassionato di foto da lunga data.
Fra le varie macchine a pellicola che ho avuto ancora conservo
Una Pentax MX con un tele Vivitar da 125 mm
Una Nikon F401S
E tra quelle digitali
Una Canon Powershot S20 ancora funzionante
Una Panasonic DMC FZ20 regalata ad un nipote
Una Panasonic DMC FZ50 regalata a mio genero
Ed infine
Una Canon EOS 7D che attualmente uso con le seguenti ottiche Canon
EFS 18-135 in dotazione all’acquisto
EFS 10-18
EFS 70-300
Uso la macchina principalmente come taccuino di viaggio privilegiando il grandangolo 10-18.
Le foto poi le carico sugli HDD dei miei 2 decoder satellitari VU+ e le vado a vedere su televisori Samsung da 40 pollici di cui uno 4k ed uno solo HD.
Ed ecco il motivo principale per cui ho cercato un forum dove trovare buoni consigli
Vorrei cambiare la mia Canon 7 D ma non so come muovermi
In primis mi piaceva passare al modello mirror less Canon R con adattatore per potere utilizzare le mie 3 ottiche rinunciando chiaramente al full frame
Questa soluzione mi piace perchè guadagnerei in peso (mi sembra di avere letto che pesa un kg in meno).velocità dell’otturatore,avrei filmati 4k ,ma soprattutto dato che faccio molte foto in interni(chiese,musei,etc)avrei una maggior possibilità di fotografare con condizioni di luce al limite(tenete presente che non porto mai il trepiede ma faccio sempre a mano libera)
Ma poi sono anche attratto dalle superzoom bridge di qualità,ad esempio la Sony DSC RX10 mark 4
Che consigli mvi sentite di darmi?
gerolamo gerolamo Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
Chiedo scusa :
non offendetevi ma mi sa che devo cercarmi un altro forum,
io sono abituato a pensare e decidere con una certa velocità e la dove non ho sufficienti conoscenze o dove ho ragionavoli dubbi mi rivolgo a chi ne sa piu di me
ma mi piacerebbe avere riscontri rapidi, non mi va assolutamente di lasciare il problema in sospeso a lungo.
Grazie lo stesso.
gerolamo gerolamo Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
Ho risposto in un link di una rivendita on line di materiale fotografico inserendo tutti i dati delle mie attrezzature attuali per capire quanto teoricamente potrei ricavarci:
la risposta è stata a dire poco destabilizzante ,mi hanno valutato il tutto una miseria
ergo
mi tengo la mia roba ed eventualmenter mi allerterò piu aventi(quando il prezzo sarà un po sceso)9per l'acquisto in rete di una Canon eos r
e qui chiudo il mio 3D
ed anche la mia presenza in questo,per me poco utile,forum
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut