Cerco consigli: prima macchina fotografica?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
minerid minerid Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Ciao a tutti!
Avrei bisogno dei vostri consigli per l'acquisto della mia prima macchina fotografica! Sono sempre stato appassionato di fotografia ma non ho mai fatto degli scatti professionali, ero una mezza cartuccia insomma.
Ho avuto due macchine fotografiche che ho sempre consumato fino alla loro morte, e adesso, a distanza di anni dall'ultimo scatto, seguendo qualche pseudo-corso di fotografia, mi sta tornando la voglia di prendere in mano la macchinetta ed andare a spasso per fare qualche foto (in città, gite in montagna, un viaggio fuori dall'Italia). Mi piacerebbe fotografare le strade, le persone, i fiumi, le case, le opere architettoniche, gli animali... tutto ciò che si può incontrare in un viaggio... travel and street photography!

La mia idea è quella di rimanere su una linea di macchine fotografiche compatte oppure una piccola mirrorless con un budget di 450 euro (compreso obiettivo versatile/"universale"(quale?) nel caso di mirrorless, non un obiettivo che mi limiti a fare solo un determinato tipo di foto).

Non ne capisco molto, ma mi piacerebbe tanto imparare cominciando ad utilizzare seriamente la macchina fotografica, studiando alcune regole e tecniche, ed allenandomi.
Prima di fare questo acquisto importante mi son messo a cercare sul web ed ho trovato alcune macchine fotografiche che potrebbero fare al caso mio, ma ce ne sono davvero troppe! Quale scegliere? Mi attrae parecchio una delle tre Fujifilm mirrorless, la Canon EOS M10 mirrorless e la canon g7x II Mark compatta, cosa ne dite? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli e una mano per facilitare la mia scelta. Ecco l'elenco delle macchine fotografiche che rientrano nel mio budget:

Accetto ogni tipo di consiglio! Per favore scrivetemi se avete altre macchine fotografiche da consigliare!

Compatte:
- Canon PowerShot G7X II Mark, 420€ circa
- Canon PowerShot G9X II Mark, 390€circa
- Panasonic Lumix DC-TZ90EG, 350€ circa

Mirrorless:
- Fujifilm X-A1 + Obiettivo XC 16-50 mm, F3.5-5.6 OIS, 440€ circa
- Fujifilm X-M1 + Obiettivo XC 16-50 mm F3.5-5.6 OIS, 430€ circa
- Fujifilm X-A3 + Obiettivo XC 16-50mm F3.5-5.6 OIS, 450€ circa
- Olympus PEN E-PL8 + Obiettivo 14-42mm EZ, 380€ circa
- Canon EOS M10 + Obiettivo EF-M 15-45 mm, 430€ circa
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut