Workshop di fotoreportage con Monika Bulaj a Rimini

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
e.motion photoworkshop e.motion photoworkshop Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Per la VI edizione de “I Maestri ed il Tempo”, ciclo su storia dell’arte e cultura promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, sarà a Rimini la fotografa e giornalista #MonikaBulaj.
Venerdì 4 marzo, alle ore 17.00, terrà la conferenza dal titolo “Dove gli dei si parlano”. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti
Sabato 5 e domenica 6 marzo condurrà il laboratorio intensivo di fotoreportage “La scrittura creativa del reale”, a cura di e.motion photoworkshop in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Partecipazione a pagamento.
Sarà un’opportunità per conoscere, confrontarsi e lavorare con una delle più interessanti protagoniste della fotografia di reportage a livello internazionale.
Durante il workshop i lavori dei partecipanti saranno al centro dell'attenzione: verranno studiati la composizione, il ritmo, le sequenze, i contrappunti. Si cercherà di individuare una partitura narrativa che dovrebbe funzionare anche al di là dell'insieme delle singole fotografie.
Si parlerà della verità e del mistero nella fotografia, che può essere illuminato forse solo attraverso se stessi.
I partecipanti saranno fortemente incoraggiati a indagare sulla propria percezione e sulla propria sensibilità e a cercare all'interno di essa i possibili sviluppi. Si discuterà di come lavorare sulla realtà senza trasformarla, senza influenzarla e senza mentire. Quindi, di conseguenza, anche dell'etica nel reportage, dell'onestà, e delle questioni della post-produzione. Ma anche dell'evoluzione del reportage nella storia dell'immagine, dell'indagine giornalistica e documentaristica. Delle sue sfumature, trasformazioni e linguaggi.

Per informazioni su programma, location, costi e modalità d’iscrizione al laboratorio inviare una mail a: e.motionphotoworkshop@gmail.com

Link facebook: https://goo.gl/QOSLx0
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut