STAMPA GIGANTE

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
GIORGIO RESPIGHI GIORGIO RESPIGHI Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.

Vorrei stampare (su un supporto tipo forex o simile) una foto per poi incollare questo supporto a una parete. L'immagine dovrà essere grande come la parete cioè 2,63 x 1,81 metri.
Navigando sui vari siti di vendita immagini però trovo al massimo file grandi come un A4 e quindi presumo (da qui i miei dubbi) che facendo stampare l'immagine su un forex poi me la ritrovi sgranata. Sbaglio?
So che i file vettoriali invece non hanno limitazione di grandezza ma sono tutti disegni e non foto.
Potete darmi una mano?
Harpist_druid Harpist_druid Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
ciao, non so se ti sarà ancora utile ma ti scrivo ugualmente :)

ci sono siti specializzati per stampe di quel formato, ma non penso su un supporto tipo forex, che io sappia stampe simili si fanno con plotter e sono come carta da parati, o su supporti del tipo cartelloni pubblicitari.
La perdita di risoluzione in stampa dipende dalla risoluzione dell'immagine che mandi in stampa, dalla sua qualità.
Se usi una foto di dimensione standard da fotocamera - full frame ad esempio - puoi stampare con una certa tranquillità fino a 90cm lato lungo in generale.
Per stampe grandi come quella che vuoi realizzare tu si usano file generati da dorsi medio formato e file ad elevetissima densità.
In alternativa potresti farti fare una stampa di ottima qualità su A4 ed effettuare una scansione ad altissima risoluzione della stampa stessa, così da generare un file che permetta una nuova stampa, più grande anche se di qualità ovviamente inferiore.

Rivolgiti ad un'attività seria per un lavoro simile.

ps : I files generati dalle fotocamere non sono vettoriali, quindi la perdita di risoluzione è inevitabile quando stampi una foto di formato standard su un supporto molto più grande.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut