Simbolo (o sigla) del proprio nome

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 14
0 x grazie
Link
Volevo chiedervi come si fa a creare un proprio simbolo (o sigla che dir si voglia) da inserire assieme al proprio nome ed al simbolo "©" nella foto, e come inserirlo senza doverlo sempre creare tutte le volte.
Ringrazio anticipatamente.
Andrea
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 2 di 14
0 x grazie
Link
per creare logo con le iniziali del proprio nome puoi semplicemente usare photoshop trovare un carattere che più ti aggrada e giocare un po con le opzioni di fusione aggiungendo il bagliore o l'ombra esterna o interna, ma sopratutto usare l'effetto rilievo e la finitura lucida per creare la tridimensionalità.

per inserirlo senza doverlo creare tutte le volte, con photoshop, ti basta creare un "AZIONE" che ti permette con un semplice clic di generare il tuo logo che puoi poi sposte rimpicciolire in funzione della tua immagine.

Lightroom invece ha la funzione Timbro identità che in automatico ti inserisce il tuo logo.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 14
0 x grazie
Link
Sembra facile, ma non riesco a posizionare a mio piacere i caratteri uno sopra l'altro!! Mi si muovono a scatti predefiniti pertanto non ho libertà di scelta per il posizionamento...
Esistono dei barbatrucchi, oppure no?
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 4 di 14
0 x grazie
Link
strano... ma usi due livelli diversi??
altrimenti prova ingrandendo il carattere dovresti avere più possibilità di "movimento"
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 14
0 x grazie
Link
Sì, uso due livelli diversi... è sbagliato?
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 6 di 14
0 x grazie
Link
no è corretto...quindi ancora più strano
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 7 di 14
0 x grazie
Link
Si muove a scatti perché devi togliere l'effetto calamita:

Menu - Visualizza - Effetto calamita.

Clicca per disattivarlo.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 14
0 x grazie
Link
Ottimo, era proprio l'effetto calamita!!!

Perdonatemi, ma in photoshop sono un neofita quindi fatico ancora a capire i processi... per creare un'azione come faccio?
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 9 di 14
0 x grazie
Link
Non so cosa intendi per "creare una azione", comunque fai così:

digita F1 (ti appare il menu Adobe Help Viewer) - nella casella ""cerca"" digita "crea una azione" e premi enter, ti esce una lista con 32 voci.
Clicca la "14. Le azioni" ... e buon divertimento.
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 10 di 14
0 x grazie
Link
-Alt+F9
-Crea nuova azione (darle un nome ed eventuale set di appartenenza)
-Clic su tasto RECORD
....eseguire tutti i passaggi che si vogliono memorizzare
-Clic su STOP
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 11 di 14
0 x grazie
Link
Creare una azione significa memorizzare una serie di comandi in sequenza che vengono eseguiti magari premendo un tasto di scelta rapida.

ti faccio un esempio pratico: supponi di dover ridimensionare 50 foto da postare su fc .....
-invece di aprirle una ad una e ridimensionare il lato lungo e la risoluzione aprine una e dalla palette azioni seleziona nuova azione , dagli un nome che ti ricordi( ad esempio ridimensionamento fc :-)))).
-nella finestra di dialogo c'è la possibilità di assegnare un tasto di scelta rapida ( ad esempio F2)
-ora premi registra ( pallino rosso come sul dvdrecoder!!) ed esegui tutta la sequenza fino al salvataggio del file
- a questo punto premi stop e la registrazione si interrompe.
richiamando l'azione si ricompie tutta la sequenza registrata.

Per il logo il concetto è identico basta che tu esegua i passaggi esatti e voluti nella registrazione .

chiaru u cuncettu ?? :-)))))
ciao



Messaggio Modificato (18-12-09 18:07)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 14
0 x grazie
Link
Chiarissimo "u cuncettu"!!! ;-)
Chiedo l'ultima cosa poi dovrei aver completato il tutto:
sono riuscito a fare tutto ciò che mi avete pazientemente suggerito, ma solo una cosa non mi è chiara...
Una volta creata un'azione, la richiamo con il tasto F12 (da me prescelto), ma quando vado a spostare il simbolo mi si sposta un livello alla volta: esiste un sistema di unione tra più livelli che me li consideri un unico carattere a sfondo trasparente in maniera tale da spostarlo in blocco e rimpicciolirlo a mio piacimento?
Grazie e ciao!
:o)
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 13 di 14
0 x grazie
Link
rendi visibili solo i livelli che ti interessano, spuntando la casella con l'occhio per intenderci..., poi
- livelli
- unisci visibili (Ctrl+Maisc+E)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 14
0 x grazie
Link
Un grazie a tutti coloro che si sono adoperati per aiutare una schiappa come me con Photoshop... Ho finalmente risolto!
Buon Natale e Buon Anno a tutti!!!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut