quale macro per canon ?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
stabilizzata
focale fissa
consigli per l'uso
grazie



Messaggio Modificato (7:56)
Giuliano L. Giuliano L. Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
Stabilizzata? Poche lo sono..la maggior parte sono senza stabilizzatore anche perchè le macro vanno fatte sul cavalletto e non a mano libera.
Di stabilizzato c'è il canon 100 2,8 is serie L e il sigma 150 2,8.
Se cerchi un'ottica per cimentarti con un'ottima resa e che costa poco ti conviene optare per il tamron 90 2,8 macro.
Io la uso anche per i ritratti ai bambini e funziona benissimo.
Alessio-Fusto Alessio-Fusto Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
ti consiglio un 100macro tokina io lo uso da parecchi anni e va benissimo costa relativamente poco rispetto agli originali lo pui anche facilmente trovare usato a circa 300euri
io ho una 600d e uso sia il 100 che il 35macro tokina
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
la fotografia macro è legata al cavalletto o in caso di ottica stabilizzata se ne riesce a fare a meno ?
grazie
Giuliano L. Giuliano L. Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
se si parla di macro si. poi ovviamente puoi fare pure a mano libera o come vuoi.
le foto macro di un certo livello sono molto meno spontanee di quello che sembrano. gli insetti/fiori/animaletti sono dei protagonisti in un set fotografico dove ogni cosa è predisposta a farli apparire nella loro particolare forma.
luci,sfondo,trucco e parrucco sono all'ordine del giorno :-)

http://www.youtube.com/watch?v=bvBVAp6H ... re=related

in questo tutorial ti spiegano come si fa

ciao.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
grazie
il video è utilissimo

sandro
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
Occorre sempre stabilire se si vuole fare una foto ravvicinata
oppure una vera macro.Nel caso di una vera macro è d'obbligo il cavalletto e per evitare il micromosso si dovrebbe anche scattare con la funzione sollevamento preventivo dello specchio.A volte per la messa a fuoco manuale(che è quella consigliata)occorre avere anche una slitta millimetrata.
Insomma prima si deve sapere cosa si vuole fare e poi attrezzarsi in merito.Per quanto riguarda l'obiettivo c'è una vasta scelta io personalmente uso il 180 Sigma,ma si puo usare benissimo anche un 105 o un 150 che con i tubi di prolunga puo dare delle grandi soddisfazioni
Ettore

[fc-foto:28136605]




Messaggio Modificato (18:53)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
ho letto e riletto le tue righe(grazie)e mi sono chiesto cosa voglio realmente fare. Non ho grandi progetti:la fotografia è diventata la compagna delle mattine da pensionato e quando scarico le foto,mi fa piacere essere compiaciuto da qualche scatto.
sicuramente non è un hobby-passione statico e progredire deve essere un obiettivo(per rimanere in tema).


grazie ancora
sandro
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut