problemi con nikon coolpix 9100

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
ho acquistato all'incirca 4 anni fa una macchina fotografica nikon 9100 coolpix,belle foto all'esterno ma haimè negli spazi chiusi con o senza l'uso del flash le foto sopratutto con soggetti in movimento venivano spesso e volentieri mosse e i colori non molto verosimili.oltretutto il costo d'acquisto non è stato neanche basso,all'incirca 350 euro.qualche fotografo mi spiegava che questa macchina monta una componentistica sopratutto riguardo le lenti non di eccelsa qualità e che il difetto nelle foto è congenito e non rimediabile,mi consigliava l'acquisto di una canon hs 240 a suo parere assai migliore.cosa ne pensate? avete avuto problemi simili? grazie
Reynard Muldrake Reynard Muldrake Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
in certe situazioni anche una reflex si troverebbe in difficoltà...e comprando qualcosa di nuovo molto probabilmente andresti incontro agli stessi identici problemi, specialmente se continui a restare nel settore superzoom molto bui
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
potresti aver ragione,ma mi chiedo come mai la mia precedente compatta,una vetusta olympus negli spazi chiusi faceva foto meno mosse e con colori più veritieri rispetto alla mia ben più nuova e costosa nikon...ho riciclato questa olympus ai miei suoceri e ti assicuro che le foto al chiuso con luce artificiale fatte al mio bambino di 3 anni sono migliori rispetto alle mie.cosa ne pensi?
Reynard Muldrake Reynard Muldrake Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
penso che l'eccezione alla regola possa sempre esistere, che le compatte abbiano dei ( seri ) problemi in condizioni di luce difficile è un dato di fatto, di certo non ho la presunzione di conoscere ogni singola fotocamera in commercio...se un particolare modello, anche datato, spicca nel gruppo per la sua buona resa tanto di guadagnato per tutti ;-)

ma allora, se dobbiamo entrare nel particolare, bisogna fare i "pignoli" ed esaminare ogni aspetto della questione, possibilmente con un confronto pratico tra le fotocamere...specialmente per quanto riguarda il problema del mosso*, perchè se una macchina fa foto mosse e l'altra no significa che si usano tempi di scatto differenti, non c'è altra spiegazione, quindi significa che una macchina ha una luminosità inferiore e/o degli iso massimi inferiori, a tal punto è già più facile cercare un modello che abbia almeno i requisiti richiesti


*che i colori siano "falsati" e irrecuperabili perfino per san fotosciòpp non è poi scandaloso ( e a volte perfino soggettivo )
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
grazie dei consigli,cercherò di confrontare i 2 modelli per capire meglio la questione.sei stato di grande aiuto,un grosso grazie ancora!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut