Fotografia immobiliare. Consigli da professionisti del setto

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Paolo87 Paolo87 Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Salve a tutti, scrivo questo post in quanto ho la necessità di chiedere a voi esperti del settore un consiglio per la mia attività di agente immobiliare. Come potete immaginare Mi ritrovo quasi poi veramente a scattare foto di interni, spesso in ambienti anche molto piccoli difficile da fotografare. Attualmente utilizzo Una Nikon 3200 con classico obiettivo di serie 18/55.

Vorrei acquistare un obiettivo specifico alle mie esigenze di fotografie immobiliari, Credo di aver capito Mi occorra ultragrandangolare oppure un fisheye (da utilizzare per la mia Nikon 3200). Non vorrei spendere troppo in quanto non sono un fotografo professionista risulterebbe comunque sprecato Non riuscendolo ad utilizzare al meglio.

Anche per questo avrei bisogno di un obiettivo semplice da utilizzare che non mi necessiti di troppi accorgimenti e preparazioni.

Data la mia ignoranza in materia, Non saprei nemmeno se nel mio caso è meglio un obiettivo Zoom oppure con focale fissa.

Come buon rapporto qualità prezzo (su ebay nuovo 299 euro) avevo visto autonomamente individuato un AF-P DX NIKKOR 10-20mm f/4.5-5.6G VR, ma leggendo attentamente alcune recensioni non mi sembra del tutto sfruttabile con la Nikon 3200.

Quale obiettivo mi consigliereste di acquistare voi esperti del settore, condiderata anche la mia scarsa dimestichezza con la reflex, per le fotografie interne alle abitazioni?
Cle AD Cle AD Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
Usa l'Iphone!! è perfetto per quelle foto ;-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut