Foto Ricordo Di Classe

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Marti Ci Marti Ci Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Buona sera a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto. Da qualche anno realizzo le foto di classe nella mia vecchia scuola elementare. Come tutti gli anni ci sono sempre un po' di problematiche... maestre che non accettano la miglior posizione da me indicata perché non vogliono stare nel prato perché i bambini si sporcano, luce che cambia (perché sto lì tutta la mattina) e via dicendo. Negli anni ho percorso diverse strade per riuscire a realizzare gli scatti sempre al meglio. In particolar modo negli ultimi due anni, avevo la possibilità di utilizzare gratuitamente un kit pro photo piuttosto professionale, con soft box. Usando questo eliminavo il problema di ombra troppo nette sui visi dei bambini (anche se ovviamente si lamentavano per il flash :) eheh). Adesso il dubbio è il seguente... lo stesso kit mi costerebbe 100euro di noleggio al giorno. Siccome i soldi del noleggio vanno bene o male sempre a finire in nulla, avevo pensato, con la stessa cifra (anzi risparmiando un pochino) di comprare su amazon un faro LED che mi rimarrebbe, che potrei usare per tutti gli altri set e anche per i video. Ho optato per il led perché non ho possibilità di attaccare luci alla corrente, nemmeno con una lunghissima prolunga. Il giardino è molto vasto e la porta antipanico deve necessariamente restare chiusa. So che potrei acquistare in alternativa dei flash da usare in slave, con radio e stativi ma siccome per lavoro realizzo principalmente video, il led mi sarebbe più utile. Questo sarebbe il modello che ho individuato: https://www.amazon.it/dp/B07543KMRZ/ref ... il_4?psc=1
Secondo voi è abbastanza potente per riuscire a illuminare tutto il gruppo di bambini e smorzare le ombre?

Spero di essere stata il più chiara possibile.
Grazie a chiunque risponderà,

Martina
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut