Domanda su Photoshop dal Far East!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Daniele P Daniele P Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Ciao a tutti!

Mi chiamo Daniele, attualmente sto studiando giapponese a Yokohama e ogni mese (o quasi) mi presto come fotografo di scena ai live di gruppi giapponesi.
Non sono un professionista e nonostante faccia foto da anni, anche in analogico, non ho ben presente le dinamiche della macchina fotografica (soprattutto le lenti). E... questo mi porta spesso ad una lunga post produzione!

La mia domanda riguarda infatti Photoshop:
Gli strumenti scherma, brucia e contrasta situati nella parte sinistra del programma possono essere usati in una maschera?
Li uso sempre sul livello base, ditettamente sulla foto, quando invece vorrei creare una maschera per ogni tool diverso.


Intanto vi passo il mio flickr per darvi un idea delle mie foto:
https://goo.gl/N69y6V

Detto questo, piacere!!! Spero di poter scambiare scatti e idee con tutti voi.


Daniele
Maurizio Moroni (UKPhoto) Maurizio Moroni (UKPhoto)   Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
Ciao Daniele, piacere conoscerti. Siamo anche "vicini" di casa dato che lavoro spesso ad Osaka.

Purtroppo i pennelli del panel di sinistra nascono per l'uso diretto sull'immagine. Esistono vari artifici per tentare di usarli come actions su livello autonomo ma non sono per niente soddisfacenti.

Puoi però ottenere effetti similari sfruttando le possibilità del pannello che si apre cliccando sul cerchio mezzo pieno in basso a destra cioè quello per creare livelli di riempimento e aggiustamento (scusa se i termini non sono corettissimi ma uso da sempre la versione inglese e non so il nome italiano dei vari strumenti)
Qui puoi trovare vari strumenti per fare esattamente quello che fanno i pennelli con maggiore precisione.
Se vuoi approfondire, scrivimi pure in privato e posso essere più preciso.
la mia mail è
ukphoto99@yahoo.co.uk
Comunque belle le foto dei concerti, ho scattato con la Wiggaki band e mi piace parecchio questo ambiente.

Maurizio :)
Cle AD Cle AD Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
direi di no! comunque ti basta provare! :-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut