WINDOWS vista...per PC..

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 14
0 x grazie
Link
ciao ragazzi ,il mio PC,piuttosto vecchiotto tre giorni fa mentre lo stavo usando mi si è spento all'improvviso e non si è piu riacceso.Un amico abbastanza esperto sostiene sia l'alimentatore.A quel punto visto gli anni del PC ho deciso di volerlo cambiare.Ora i PC escono già con VISTA ed il mi oamico mi ha consigliato di aspettare qualche mese prima di comprarlo perchè come dice lui,i sistemi operativi usciti da poco non somo mai "affidabili" ossia..problemi di compatibilità con tanti programmi che anocra devono aggiornarsi e sopratutto VISTA non farebbe girare i software masterizzati.Il mio Photoshop non è originale e non vorrei che acquistato il PC nuovo non funzionasse il programma!!! che dite voi al riguardo?
meglio aspettare e riparare il vecchio PC?
ciao!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 14
0 x grazie
Link
Sul fatto dei software originali non ho mai sentito, ma così ad orecchio credo che semmai ci sia un problema di questo tipo esso riguardi i soli prodotti microsoft, non credo che ci siano problemi con software di terze parti. Però ripeto, è solo un'ipotesi.

Riguardo la compatibilità di Vista, ormai non è più come una volta, già da tempo i produttori di hardware si sono attrezzati per creare i driver per vista, che a differenza di xp è stato rilasciato in versione gratuita beta già da tempo e ciò ha consentito ai produttori di periferiche di "organizzarsi". Qualche problema può residuare in termini di sicurezza, nel senso che i sistemi operativi giovani sono di solito pieni di falle, ma se devi acquistare un pc nuovo fallo e basta, senza porti troppi problemi. Certo fatti installare un buon antivirus...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 14
0 x grazie
Link
un buon antivirus perchè immagino che quello nel pacchetto (mi pare diano Norton) sarà sicuramente una versione prova..
Giancarlo un altra cosa,avrei intenzione di aqcuistare anche una tavoletta grafica da usare con PS...che differenze ci posson oessere tra di loro?ho isto che hanno prezzi molto diversi.Tu che consiglieresti?diciamo per stare su una spesa masismo di 40 50 euro..
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 4 di 14
0 x grazie
Link
per il pc io ti dico che il problema con i sw no originale è dato dal processore dual core nel quale è stato implementato un sistema che va a cercarsi tutte le chiavi di licenza e le verifica, ma ancora questa opzione non è stata attivata. Cmq attivabile tramite un aggiornamento hardware.

Per le tavolette la differenza di prezzo è data come sempre dalla marca, ma specialmente dalla grandezza, dai DPI per cmq, e per i livelli di pressione. Solitametne sono queste le grandi differenza che trovi tra le varie tavolette.
Se prendi wacom vai sul sicuro io non ho sentito parlare male neanche della trust.
Spero di essere stato esaurietente e chiaro specialmente. Ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 14
0 x grazie
Link
Grazie Nicola!...ho sentito poi dire che Vista dovrebbe funzionare almeno in un PC con almeno 2Gb di RAM sennò inchioda tutto.Ne sai qualcosa?

Per ciò che concerne le tavolette grafiche...che vuol dire livelli di pressione e DPI per cmq? potresti ocnsigliarmi qualche modello?
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 6 di 14
0 x grazie
Link
Sulla ram dedicata per vista può essere vero visto che la microsoft invece che curare la protezione cura l'aspetto grafico perdendosi in puttanate, tipo la rotazione del Desktop per dirne una, ed è quella che ruba tanta ram.

Per la tavoletta grafica sarebbe belal la wacom intous3 magari A4 ma il prezzo circa 550 euro, cmq con una graphire4 i te la consiglio http://www.pixmania.com/it/it/512470/ar ... aphir.html
http://www.pixmania.com/it/it/252115/ar ... ?itag=6507
se no vuoi spendere tanto va bene anche la volito2, anche la trust non dovrebbe andare male poi per il prezzo che ha può essere interessante
http://www.pixmania.com/it/it/94790/art ... reles.html

Ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 14
0 x grazie
Link
Azz...550 euro!!! penso che quella da 70 facia al mio caso!!! grazie delle info!!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 14
0 x grazie
Link
io ho una trust minuscola, meno di un 10x15 eppure ci vado bene, devi considerare che passando alla tavoletta si fa un grosso salto in avanti rispetto al mouse, anche con modelli non di punta.

Inoltre i livelli si pressione sono quasi sempre 512, la differenza tra le tavole trust e le wacom ad esempio, sta nella qualità costruttiva e nel software di gestione, alcune hanno anche più di una punta per la penna, di forme diverse.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 14
0 x grazie
Link
C'è quindi molta differenza in termini di manualità e precisione operativa tra il mouse e la tavola?è proprio questo che cerco poichè parechcie volte in lavori delciati su alcune immagini non riesco ad avee precisione.Su eBay si può trovare scondo te qualcosa di buon oa buon prezzo?
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 10 di 14
0 x grazie
Link
certamente basta sapere cosa si cerca!!! :-)))))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 14
0 x grazie
Link
Nicola le tavolette funzionano con cavo USB?io ho la USB 1.0 dici che saranno compatibili ocn questa arretrata porta??:)
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 12 di 14
0 x grazie
Link
penso di si ma basta dare un'occhiata
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 13 di 14
0 x grazie
Link
Costa un po' ma, ho avuto occasione di usarla, è superlativa.

http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... nplm=TE954
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 14
0 x grazie
Link
costa un po troppo!!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut