photoshop cs2

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Corrado Guindani Corrado Guindani Messaggio 1 di 10
0 x grazie
Link
..ciao a tutti!..allora..ho scaricato il demo di questo programma e..premettendo che non ci capisco niente(anche se ho iniziato ad applicarmi),mi interesserebbe sapere in particolare qual'è l'icona che permette di aggiustare i contorni dell'immagine(se c'è) e cosa vuol dire posterizzazione...se mi potete risp..grazie mille..
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 10
0 x grazie
Link
Forse photoshop non fa per te. E' un programma professionale, e le varie funzioni sono sepolte dentro i vari menù. Le devi conoscere per usarle. Prova con photoshop elements o paint shop pro X
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 10
0 x grazie
Link
Ciao Corrado!
Premetto che sono d'accordo con Giancarlo sul fatto che Photoshop non sia così immediato. Io mi ci sto applicando da poco, ma mi sembra di fare i progressi di un gambero nonostante un manuale di 600 pagine!
Vedo comunque se nel mio piccolo posso esserti d'aiuto.
La "posterizzazione" credo permetta di ridurre il numero di colori di una immagine. Per l'altra curiosità invece non so cosa dirti perchè non ho capito cosa chiedi! :-)
In ogni caso su ineternet ho verificato che mettendo alcume parole chiave, trovi la spiegazione di quasi tutto...
Ciao
Laura
Ciro Ferraro Ciro Ferraro Messaggio 4 di 10
0 x grazie
Link
Ciao Corrado, per definire maggiormente il contrasto di un immagine in PS hai diverse opzioni:
La prima è la famosa maschera di contrasto, che trovi nella barra delle applicazioni in alto a sinistra in FILTRO/CONTRASTA/MASCHERA DI CONTRASTO, nella finestra di dialogo appariranno i tre cursori del raggio,la soglia,e il fattore.
Aumenta il fattore a 200 il raggio compreso tra 4 e 6 e la soglia a 3 guarda l'immagine e abbassa il fattore fin quando non riesci ad ottenere l'effetto desiderato. Ma questo sistema è un pò invasivo e non sempre offre buoni risultati.
La seconda, è la migliore:
1)Crea una copia del livello di sfondo
2)Imposta nel nuovo livello la modalità "sovrapponi"
3)Imposta dal menù Filtri/altro "Accentua passaggio", imposta un livello molto basso e alzalo un pò alla volta fino a trovare il risultato che desideri.Di solito funziona benissimo un valore compreso tra 4 e 6.
Un altra tecnica di contrasto è quella che ti consente di lavorare sui bordi con più livelli ma è molto più complessa delle altre...magari la prossima volta.
Buon lavoro

Ciro
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 10
0 x grazie
Link
Non avevo mai provato la tecnica che hai illustrato, in effetti dà buoni risultati senza modificare relamente l'immagine...
Ciro Ferraro Ciro Ferraro Messaggio 6 di 10
0 x grazie
Link
Sono felice che tu l'abbia sperimentata Giancarlo.
Volevo soltanto aggiungere uno spunto di meditazione:
Per ottenere contrasti e qualunque altra modifica o ritocco bisogna sempre tener conto della qualità del file che intendiamo modificare.
Ad esempio per ottenere il bianco nero ci sono almeno tre o quattro sistemi:
1)Metodo lab
2)Scala di grigio
3)desaturazione
4)miscelatore canali.
La migliore e senz'altro l'ultima (se usata come si deve)o comunque tutte le altre, eccetto la scala di grigi che invece non dà la possibilità di applicare più nessun tipo di filtro.
Ma........dipende dall'immagine, spesso sono sceso a compromessi e ho usato liberamente la scala di grigi, ma resta comunque l'ultima sigaretta!
Morale: valutare la correzione secondo il tipo di file anche in base al propio gusto.
Ciro
Pasquale Biasco Pasquale Biasco Messaggio 7 di 10
0 x grazie
Link
ne approfitto per farvi una domanda da perfetto ignorante in materia digitale. una domanda però nello stesso tempo importante per me.
come fare in photoshop cs2 per convertire il formato di un file da bmp a jpg? le ultime foto da me scannerizzate sono in bmp e per fare l'upload devo convertirle.
vi ringrazio anticipatamente.
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 8 di 10
0 x grazie
Link
Ciro tu sei un mago :o)
Ciro Ferraro Ciro Ferraro Messaggio 9 di 10
0 x grazie
Link
@Pasquale è semplicissimo.
Una volta finito di lavorare sull'immagine vai sul menù FILE in alto a sinistra/SALVA CON NOME/e ti si apre una piccola schermata sotto la quale troverai dei menù a tendina:nome file
formato

Clicca formato e scegli quello che ti interessa.

Ciao
Pasquale Biasco Pasquale Biasco Messaggio 10 di 10
0 x grazie
Link
ti ringrazio ciro. risolto.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut