NEAT IMAGE

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Ho da poco questo programmino e mi sto cimentando all'uso.
Mi pare prò abbastanza complesso e non troppo intuitivo.Qualcuno di voi può consigliarmi un tutorial in italiano?per dirne una Neatimage propone 3 diversi spazi colore di lavoro,ossia RGB,YCrCb,YCrCb Symm.Che siginificano?
Luciano De Faveri Luciano De Faveri Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Come programma è una forza della natura. Inoltre se vai sul loro sito troverai quasi sicuramente immagini che servono di riferimento per la tua macchina. Comunque anche solo usarlo così com'è da ottimi risultati.

Le sigle che hai scritto,riguardano la cromia. Fai prima ad andare in WIKIPEDIA a vedere. Comunque, a meno che tu non debba andare in stampa su carta (giornali etc) di norma si lavora in RGB (Red Green Blue = Rosso Verde Blue)

Ciao
Lucinao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
Luciano grazie. La cromia YCrCb da me viene in automatico,per avere RGB devo cambiarla io.
A me basterebbe sapere se è possibile togliere il rumore solo in certe zone,magari solo il cielo ed il resto no oppure un viso,o altro insomma invece mi pare che apllichi la riduzione a tutta l'immagine.Lo svantaggio è di avere una immagine "plasticosa" ho notato che si perde un po di dettaglio.Per questo vorrei lavorare sul rumore unicamente in certe zone.Grazie ciao
Nicola Giaretta Nicola Giaretta Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
Filippo, non conosco neat image ma per ovviare al problema potresti togliere il rumore dappertutto e poi copiando l'immagine "senza rumore" in un nuovo livello di PS scoprire solo le zone che ti interessano...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
Grande Nicola...non ci avevo pensato!!! :-)
Nicola Giaretta Nicola Giaretta Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
;-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut