Foto in 3D!

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 1 di 34
0 x grazie
Link
Ragazzi , è una figata!....procuratevi un paio di occhialini 3D,che poi non sono altro che degli occhialini di cartone con una gelatina(quei fogli trasparenti da mettere davanti ai fari che si usano ai concerti)Rossa a Sinistra e una Blu a Destra.
Io sto facendo delle prove...la trovo fantastica come tecnica.


[fc-foto:6631044]


Gero.
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 2 di 34
0 x grazie
Link
Il virus, colpisce ancora!!!! Mitico gero, peccato non poterlo provare ora.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 34
0 x grazie
Link
funziona anche con i filtri colorati :)
(per fortuna che non è entrato nessuno adesso)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 4 di 34
0 x grazie
Link
Gero però adesso ci spieghi come si fa?
Catia Malagoli Catia Malagoli Messaggio 5 di 34
0 x grazie
Link
Tempo fa avevo trovato un programma relativo agli anaglifi.. il risultato e' piu' o meno lo stesso.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 6 di 34
0 x grazie
Link
Qui trovate tutto
http://anabuilder.free.fr/welcome.html
Un software free bellissimo multipiattaforma ,tutorials anche in italiano.....e altro....
Per me è bellissima come cosa....certo il discordo degli occhialini disturba non poco,pero' è troppo divertente...
Fatemi sapere....Ne ho fatta una di un barattolo che sembra uscire dal monitor...

:-))



Messaggio Modificato (11-09-06 17:21)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 7 di 34
0 x grazie
Link
Sentite ma i colori delle lenti devono essere blu e rosso Giusto?

Perchè mi sa che mi tocca farmeli un paio di occhialetti 3D ;-)

Ciao!



Messaggio Modificato (11-09-06 19:31)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 8 di 34
0 x grazie
Link
si rossi e blu....dai.. che ci divertiamo... ho visto dei paesaggi...pazzeschi ..e poi il mio tentativo finale è un Tm im 3d!
:-)))



Messaggio Modificato (11-09-06 19:39)
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 9 di 34
0 x grazie
Link
ciao a tutti oh letto che si può creare un foto 3d scattando 2 foto ma con questa tecnicha nulla si deve muovere e inoltre è necessaria cura millimetrica quando si sposta la macchinetta infatti gli assi della ripresa non devono incrociarsi ma essere il più possibile paralleli e la distanza delle due foto scattate devono essere di 65mm cioè quella interoculare(ma questa cambia a seconda della distanza del sogg...è 1/30 della distanza tra macchina e soggetto) io ho provato ma un po alla carlona e il risultato è scadente inoltre non so se ho capito bene chi vuole cimentarsi ecco il link (http://www.3d-photo.com/tec2.htm)
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 10 di 34
0 x grazie
Link
La teoria penso che sia quella di separare i tre colori e riordinarli adeguatamente.Da quanto ho capito ciò significa far provenire il verde ed il blu dalla stessa foto, quella destra, e il rosso dalla sinistra.ho provato a fare tutta la procedura ma non ho gli occhiali 3d e quindi non posso provare l'esperimento che è molto incerto poichè non ho ancora il programma apposito e allora ho provato con photoshop.
Tutto ciò è veramente molto interessante.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 11 di 34
0 x grazie
Link
Mah...ora vado a guardarmi il tuo link...io ho fatto 2-3 prove e sono venute senza sbavature ma sinceramente non sono stato li a misurare.
Per quanto riguarda la separazione delle immagini il programma da scaricare sul link sopra fa tutto da solo.
Hai ragione... molto interessante... tra l'altro ho stampato la foto della chitarra,,, il risultato è sorprendente!

Altro esperimento

[fc-foto:6639803]




Messaggio Modificato (11-09-06 21:33)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 12 di 34
0 x grazie
Link
[fc-foto:6640264]


:-))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 34
0 x grazie
Link
Scaricato, ma lo provo poi perchè ho sonno.
Viva le Gerodimensioni
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 14 di 34
0 x grazie
Link
ho provato a vrdere la tua foto con due fogli trasparenti rosso e blu,poichè nn ho trovato degli occhiali ma non vedo niente forse dipende dai miei "occhiali"?
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 15 di 34
0 x grazie
Link
dovresti usare quei fogli che si mettono davanti ai fari per colorarli...è il materiale che usano per gli occhialini 3 d.
io ho provato e si vede perfettamente...
:-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut