FONT: scritte non soddisfacenti

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Francesco L. Francesco L. Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Scusatemi x non fosse questo il canale adatto.
Stò preparando un DVD video con dele foto di un viaggio e su molte di queste foto stò inserendo con CS2 delle scritte di commento sulla foto stessa.
Il problema è che, quando uso una grandezza molto piccola tutto ok ... se invece uso un font grande, intendo 24 36 punti, il risultato è una scritta sgranata ...
Qualcuno sa come posso ovviare a ciò?
Grazie a tutti
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
Penso, ma non sono sicura di ciò che dico, che dipenda dal tipo di font che stai usando.
I font poscript permettono di ingrandirli all'infinito senza sgranare, se invece stai usando dei font che magari hai scaricato da internet e non sono poscript, sgranano...
Per intenderci pprova con quelli base che ti fornisce photoshop, se quelli non hanno problemi è probabile che il problema sia quello che ti ho descritto.
Francesco L. Francesco L. Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
Grazie Denise ... molto provabilmente il problema e questo ... però utilizzare solo i font di base spesso è riduttivo ...
Sicuramente si potrà avviare lavorando sul testo ... il problema è che non so da dove cominciare .... :(
Michele S . Michele S . Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
Attiva "antialiasing" e vedrai che risolvi il problema.
ciao
Francesco L. Francesco L. Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Si Michele, attivando la funzione "preciso" (traduzione barbara di Antialiasing su CS2 ITA) il contorno migliora ... però su alcuni font lascia a desiderare ....
Laura Destro Laura Destro Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
Non so se ho capito bene il tuo problema... però
Spesso questo succede quando guardi un'immagine con risoluzione alta in "Fit on screen" in View.... prova a guardarla in Print Size...e vedrai che il font non è sgranato.
Ciao.... :)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (05-04-07 12:09)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
basta mettere l'antialias giusto!!!
se usi dei pixel font li devi settare a 8-10 o 12 pixel antialias-NONE!
Se invece usi altri tipi di font metti l'antialias-SHARP!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
dipende anche dai font, quelli vettoriali non pongono problemi di ingrandimento, gli altri si.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut