Come faccio brillare le stelle?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Mario Carrera Mario Carrera Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Ciao!
Ho fatto queto scatto
[fc-foto:19759756]
.
ulteriori dati Nikon d60 ob: 18-55 @ 18mm.
Le stelle ci sono ma se aumento la luminosità il cielo si sbiadisce e diventa marroncino. Come faccio a mantenere il nero della notte e le stelle brillanti?
Grazie
Mario
Michele Susanna Michele Susanna Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
pennello di Photoshop
ci sono ,punte per il pennello con stelle , le trovi in internet gratis, col colore bianco poi ti fai le stelle come vuoi tu :-)
Mario Carrera Mario Carrera Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Grazie Michele, ma le mie stelle sono vere. Era una notte tropicale molto bella. Io vorrei 'solo' rendere la realtà cosi come l'ho vista.
ho provato a creare varie maschere ma se oscurisco il cielo le stelle scompaiono.
Mario
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
Manualmente. Ingrandisci con la lente le zone interessate di volta in volta e rinforza, anche ingrandendone il volume di qualche pixel, con il pennello colore bianco, le stelle.
Puoi anche dare una punta di colore (celeste, rosa, arancio) per ottenere un effetto spettacolare.
Quando hai finito puoi scurire il tutto, il cielo che scuro già lo è diverrà più buio e le stelle appariranno più brillanti. Puoi anche aggiungere qualche stella inventata da te, tanto, con tutte quelle che ci sono, chi ti smentisce.
Poi continua i tuoi interventi fino a quando sei soddisfatto.

Ps.: Sennò ti tocca ritornare ai tropici e reimpostare la fotografia (curando il micromosso, la sfocatura, l'esposizione del cielo falsata dalla luce sulla vegetazione in basso).
Mario Carrera Mario Carrera Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Grazie Rolando ci provo.
Per il micromosso e dovuto al fatto che non ho portato il cavalletto, avevo solo uno piccolino, tascabile è un miracolo che non e cascato con il vento che cera. e ci ho provato!
La vegetazione mi piaceva come riquadro della notte solo che ha prodotto un effetto indesiderato, pero sinceramente non mi dispiace, certo è migliorabile, forse era meglio fare due foto con esposizioni diverse ma comunque il riflesso della palma e della siepe sarebbe rimasto.
Mario
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut