Colore e b/n

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
Ciao sono nuova iscrittain fc ma ho osservato x alcuni mesi il vs sito qualcuno puo' togliermi una curiosità? come si elabora una foto del genere?


http://www.fotocommunity.it/pc/pc/displ ... hannel/105

magari è una cosa banale ma non saprei da dove cominciare.

Grazie
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
Alcuni esempi... ci sono svariati modi per ottenere quello che ti serve
http://zuuumeristi.wordpress.com/2007/0 ... -5-minuti/

http://camillomiller.altervista.org/?p=42
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
Dai! Anch'io quando mi sono affacciato al mondo fotografico uno dei primi interessi che ho avuto era di capire come si facevano dei b/n parziali! :D

E' abbastanza semplice.

Detto terra a terra immaginati di avere 2 foto uguali in tutto, una in b/n e una a colori. Metti quella in b/n sopra a quella a colori e poi ritagli la parte che vuoi vedere colorata, dalla foto in b/n.

Ecco, tutto questo devi farlo con un programma di fotoritocco (non temere, non è difficile, segui i link che ti consiglia Gero e prova)!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
Ringrazio entrambi per il suggerimento era proprio qlo di cui avevo bisogno ..... il punto di partenza possiedo già un cs2 ma non lo conosco ancora cosi' bene e alcune cose mi sembrano un po' ancora oscure.

Ma basta saper da dove cominciare :-) Grazie ancora

Rel
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
Volevo mostrarvi il risultato e ho provato con la prima cosa desaturabile che mi sono trovata a tiro

http://img521.imageshack.us/img521/3559 ... lloud3.jpg

Ho provato desaturando con il pennello è piuttosto semplice e aiuta molto ingrandire l'immagine.

Grazie infinite Rel
Big L. Big L. Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
Personalmente non mi piacciono queste foto, ma non è detto che un giorno ne faccia una anche io,
Il tuo risultato è ottimo dal punto di vista tecnico, ma non rende l'idea perchè se la stessa foto la fai in un giorno grigio e nuvolo avrai lo stesso risultato, all'incirca.
Queste foto rendono molto con più particolari come quella del tuo esempio.
Comunque brava.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
Grazie Luciano era solo una prova.

E non ha niente a che vedere con l'esempio me ne rendo ben conto ;-)
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
Luciano, Rosa ha specificato bene che ha fatto solo una prova con la prima cosa che gli è capitata a tiro ;)

Beh, la tecnica l'hai capita, ora si tratta solo di essere precisi nel 'pennellare' col cursore, in modo che non si notino sbavature sui bordi. Questa mi sembra ben eseguita!
Big L. Big L. Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
si lo avevo capito il mio era un consiglio, non una critica,

Guardate questa di Paolo Mori
[fc-foto:8253820]


sia per l'alaborazione che per il racconto è proprio quello che vuole rappresentare Elisa
ingrandiscila per capirla bene



Messaggio Modificato (23-08-07 14:45)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
Vista eccome se l'ho vista
che la mia non era molto espressiva lo capivo bene e come dicono da me l'esempio che tu hai citato "l'è tuta n'auta roba"

comunque grazie x l'intervento ho capito bene cosa volevi intendere b/n e colore si devono sposare bene per dar vita a qualcosa che parli .......

Rel
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
Visto che ci siamo qualcuno sa darmi qualche dritta per un ottima foto in b/n. Ho provato a fare qualche scatto ma mi sono resa conto che non rendavamo molto di quali paramentri devo tenere conto per ottenere un buon risultato?

Grazie Rel
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut