CAMBIO PAVIMENTAZIONE

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 11
1 x grazie
Link
Chi mi da una mano?
Non sono una cima con CS5 ed ora mi ritrovo a dover cambiare la "pavimentazione" di piu' scatti: quella presente nella location non c'entravano assolutamente con tutto il contesto :(
Ignoro come procedere, dato che non mi è mai capitato: il mio intento è quello di sostituire il tutto con delle piastrelle bianche/nere, effetto scacchiera, rispettando la stessa prospettiva delle presenti.
Fate conto di spiegarlo a una bimba di nove anni (step by step) :)
Grazie in anticipo per le vs preziose risposte! :D
Senia
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 2 di 11
1 x grazie
Link
Ciao Senia,
secondo la mia piccola esperienza ti posso dare una prima soluzione.
Basta copiare l'oggetto che vuoi incollare, se l'oggetto ha misura identica a quella della foto originale basta andare su "Paste Special" e lui automaticamente te lo incolla perfettamente, diversamente pezzo dopo pezzo te lo dovresti comporre dando tu però la prospettiva. In entrambi i casi il lavoro è molto laborioso.

Saranno soluzioni sceme che verranno subito contrastate, se ciò avviene sarà ancora più bello perché vuol dire che esiste un'altra soluzione che tornerà utile anche a me:)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 11
1 x grazie
Link
Ciao Alessandro,
non conoscevo il tuo "passaggio": è un po' come la modalità che mi ha segnalato Donato Palumbo...
Dopo aver selezionato la pavimentazione da applicare sull'immagine da modificare, si incolla e poi si va in Modifica...Trasforma...Distorci... così si può "regolare" cercando di dare la stessa prospettiva del pavimento esistente della "vecchia foto", rendendo "trasparente" quello nuovo... anche a costo di "sbordare".
Dopo, con molta ma molta pazienza, con la gomma bisogna passare sul soggetto presente su questo pavimento, in modo di farlo "saltar fuori" rispetto alla pavimentazione applicata in un secondo tempo...
C'è però un problema: se non si creano le stesse ombre esistenti nello scatto, il soggetto sembra "fluttuare" su una pavimentazione fintissima :(
Per chi non è una cima come me con la post, è veramente una impresa molto ardua!
Speravo tanto di trovare un'altra modalità piu' "semplice": esisterà? :/
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 4 di 11
1 x grazie
Link
Senia ...questa è la modalita semplice ;-)))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 11
1 x grazie
Link
Donato... non gufare! ;)
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 6 di 11
1 x grazie
Link
Senia ciao, guarda io non sono molto pratico in post ma quello suggerito è quello che avrei fatto io così su due piedi. Certo se ci fosse un passaggio più rapido... Speriamo che qualcuno sputi il rospo.
Donato sembra molto pratico visti i consigli che mi ha fonrito negli altri tutorial.

PS. non ci credo che non sei pratica in post. qualche tua foto sembra un pochino ritoccata. mi sbaglio?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 11
1 x grazie
Link
Alessandro, è ovvio che le mie foto non escano così dalla reflex... ma da qui ad essere una grafica, ce ne corre (purtroppo) :(
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 8 di 11
1 x grazie
Link
:-)
Franco Giannattasio Franco Giannattasio Messaggio 9 di 11
1 x grazie
Link
Mandami la foto e il pavimento.
fabi.franco@teletu.it
Marco Fraboni Marco Fraboni Messaggio 10 di 11
1 x grazie
Link
Io userei il filtro Vanishing Point di photoshop che permette di "incollare" in prospettiva qualsiasi cosa. Il problema in questo caso è creare una selezione perfetta dell'area da modificare...

http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/1 ... 5F895.html

Ciao
Marco
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 11
1 x grazie
Link
se lo dovessi fare io .. chiamerei un buon piastrellista
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut