Wildlife photographer of the year, Milano, fino al 10 dic 20

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Fino al 10 dicembre 2017 la Fondazione Matalon(in Foro Buonaparte 67) ospita la mostra Wildlife photographer of the year.

In competizione per la 52a edizione, 50mila scatti realizzati da fotografi professionisti e non, provenienti da 95 Paesi, che sono stati selezionati, alla fine dello scorso anno, da una giuria internazionale di esperti, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica.

Come sempre sono 100 le immagini scelte dai giurati, suddivise in 16 categorie per questa edizione che per l’Italia è davvero speciale con ben 8 premiati, tra vincitori di categoria e finalisti.
Vincitori, rispettivamente per le categorie Rettili, anfibi e pesci, Piante e funghi e Sul territorio, il lombardo Marco Colombo, con Piccolo Tesoro,

marco colombo, piccolo tesoro marco colombo, pi… lucy franco 02.11.17 0

il veneto Valter Binotto con La composizione del vento

©-Valter-Binotto_Wildlife-Photographer-of-the-Year-Plants-winner ©-Valter-Binotto_… lucy franco 02.11.17 0

e il valdostano Stefano Unterthiner con Spirito delle montagne.

Stefano Unterthiner , Spirito delle montagne Stefano Unterthin… lucy franco 02.11.17 0

Sono inoltre giunti finalisti Walter Bassi, con Verme ipnotico (categoria Invertebrati), Hugo Wassermann, con Ritiro alpino (categoria Ambiente urbano), Fortunato Gatto con Dopo la tempesta (categoria Terra), Stefano Baglioni con Piccola Stella (categoria Piante e funghi) e Nicola Di Sario con Luce degli occhi (categoria Bianco e nero).


L'acclamata esposizione mostra straordinarie immagini della Terra che riflettono la bellezza e la diversità della natura e evidenziano la fragilità della fauna selvatica sul nostro pianeta.

I paesaggi, il regno botanico e quello animale, immortalati dai fotografi, regalano uno sguardo emozionante ma altresì consapevole quale testimonianza visiva di un ambiente da salvaguardare e preservare.

L’esposizione presenta le immagini premiate a partire dal massimo riconoscimento, il Wildlife Photographer of the Year, assegnato al fotografo americano Tim Laman per lo scatto realizzato nella foresta pluviale indonesiana, Vite intrecciate (categoria The Wildlife Photojournalist Award: Story), che mostra un orangutan del Borneo in via di estinzione a causa della perdita di habitat edel commercio illegale di animali da compagnia.

Wildlife Photographer of the Year,  Tim Laman  Vite intrecciate Wildlife Photogra… lucy franco 02.11.17 0

Il sedicenne Gideon Knight dal Regno Unito ha vinto il Young Wildlife Photographer of the Year con l’immagine fiabesca La luna e il corvo, ripresa vicino alla sua casa di Londra, tra i ramoscelli di un albero di sicomoro che si staglia contro il cielo azzurro e la luna piena.

Gideon Knight , Young Wildlife Photographer of the Year , La luna e il corvo Gideon Knight , Y… lucy franco 02.11.17 0
Ultima modifica di lucy franco il 02.11.17, 01:46, modificato 1 volta in totale.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut