Steve McCurry alle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venar

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Gli scatti di Steve McCurry, oltre 250 tra le fotografie più famose ma anche alcune foto piu' recenti, alcune delle quali inedite, del grande fotografo americano, sono in mostra da domani, 1 Aprile fino al 25 settembre prossimo nella Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria.

Il percorso di visita si apre con una sezione inedita di foto in bianco e nero scattate da Steve McCurry tra il 1979 e il 1980 nel suo primo reportage in Afghanistan, dove era entrato insieme ai mujaheddin che combattevano contro l'invasione sovietica e si conclude con alcune foto recenti, a colori, scattate proprio in Afghanistan.


Steve McCurry, Nuristan, Afganistan 1979 Steve McCurry, Nu… lucy franco 31.03.16 0


Steve McCurry, Labari, Brasile 2010 Steve McCurry, La… lucy franco 31.03.16 0


Steve McCurry, Srinagar, Kashmir 1995 Steve McCurry, Sr… lucy franco 31.03.16 0


Steve McCurry, La Esperanza, Colombia 2004 Steve McCurry, La… lucy franco 31.03.16 0


Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, punto di riferimento per un larghissimo pubblico, soprattutto di giovani, che nelle sue fotografie riconoscono un modo di guardare il nostro tempo e, in un certo senso, “si riconoscono”.
In ogni scatto di Steve McCurry è racchiuso un complesso universo di esperienze e di emozioni e molte delle sue immagini, a partire dal ritratto di Sharbat Gula, sono diventate delle vere e proprie icone, conosciute in tutto il mondo.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut