SI Fest 2016, Savignano sul Rubicone

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
il SI Fest è in programma a Savignano sul Rubicone dal 9 al 25 settembre, con una concentrazione di eventi nelle tre giornate di apertura, da venerdì 9 a domenica 11 settembre. E poi c'è il circuito indipendente di SI Fest, SI Fest OFF, alla settima edizione, dedicato alla fotografia emergente e alle arti visive.

Il tema conduttore delle mostre è il confine e il suo superamento, particolarmente significativo in un luogo famoso proprio per il superamento di un confine, quello segnato dal Rubicone e passato da Giulio Cesare nel 49 a.C. Da qui anche il titolo completo della mostra, che usa la celebre frase “Iacta alea est (“il dado è tratto”).
Intorno al tema del Festival si confronteranno nelle giornate di apertura autori ed esperti, insieme a protagonisti e “addetti ai lavori” del mondo della fotografia, tra workshop, atelier, video proiezioni, premi, librerie specializzate.

Tra le numerose mostre di autori italiani e internazionali c'è Duane Michals, con Dr Duanus.

[fc-foto:38541832]

Tra gli italiani, Olivo Barbieri e i suoi lavori "site specific": in questo caso sul litorale dell'Adriatico, con Adratic Sea (Staged) dancing people 2015.

[fc-foto:38541831]

Giovani come Danila Tkachenko, artista visivo che ha documentato le aree miliari e di ricerca spaziale rimaste segrete durante la Guerra Fredda Restricted Areas, Premio della critica Arles 2015).

[fc-foto:38541792]


E ancora le foto di ritratto di Ulisse Bezzi della serie "Ho avuto per maestri i miei occhi", vengono esposte per la prima volta pubblicamente. Ulisse Bezzi era noto solo tra fotoamatori e concorsi fotografici, poi nell'ottobre 2015 sono arrivate alla Madison Avenue di New York per interessamento degli amici.

[fc-foto:38541794]



informazioni:
SI Fest 2016
Dal 9 al 25 settembre 2016
Eventi inaugurali 9-11 settembre
Savignano sul Rubicone (FC)
Tel. 0541941895
http://www.sifest.it
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut