obiettivi macro

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Alessandro Manzotti Alessandro Manzotti Messaggio 1 di 13
0 x grazie
Link
Salve a tutti! Ho bisogno di un consiglio per un acquisto... ho una canon eos 450D e posseggo già un obiettivo 18-55mm e un 75-300mm e sarei interessato ad un macro. Ho puntato il canon EF-S 60mm anche se sono tentato pure dal 100mm, solo che essendo uno studente non ho soldi da spendere e spandere e vorrei sapere se ne vale la pena. C'è davvero una gran differenza rispetto alle foto scattate in modalità macro con il 18-55?

Grazie a tutti in anticipo!
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 13
0 x grazie
Link
Un vecchio 100mm 8quello senza stabilizzatore) lo trovi usato a pochi soldi ec in piú ha una resa migliore del nuovo ;-)
Giuliano L. Giuliano L. Messaggio 3 di 13
0 x grazie
Link
io ti consiglio il tamron 90 macro 2,8. costa poco ed è affilato come una lama. a differenza del canon, ha sacca e paraluce. ideale anche per ritrarre bambini.
Alessandro Manzotti Alessandro Manzotti Messaggio 4 di 13
0 x grazie
Link
grazie mille ancora!
Giuliano L. Giuliano L. Messaggio 5 di 13
0 x grazie
Link
Riguardo alla tua domanda: assolutamente si. Differenza abissale in nitidezza e resa generale. Anzi a volte hai il problema inverso, tipo se lo usi per un ritratto i tessuti danno una resa non ottimale, cioè vedi le trame del tessuto. Lo stesso per quanto riguarda eventuali imperfezioni della pelle. Buona resa invece se scatti ad una persona con le rughe perchè i solchi diventeranno molto visibili.
Massimo Scali Massimo Scali Messaggio 6 di 13
0 x grazie
Link
Approfitto di questo argomento perchè anche io non so se comprare un 100mm o un 60mm macro. Il mio scopo è quello di fotografare soggetti immobili col cavalletto (conchiglie) anche piccole (8/10mm) ed avere la resa migliore possibile in condizioni di luce artificiale (senza flash) perchè le superfici delle conchiglie sono lucide e riflettenti.
E' meglio avere un 100mm oppure un 60mm in linea di massima ? Quale dei due mi garantirebbe una maggiore profondità di campo a parità di luminosità e ingrandimento ?

Grazie,
Massimo
Alessio-Fusto Alessio-Fusto Messaggio 7 di 13
0 x grazie
Link
ti consiglio di prendere anche usato un macro 100 tokina o
un tamron 90 vanno come il canon ma costano molto meno
per quanto riguarda la qualita' rispetto il 18/55 la
guadagneresti parecchio in termini di nitidezza e contrasto!
antoninofirriolo antoninofirriolo Messaggio 8 di 13
0 x grazie
Link
scusate mi dite cosa ne pensate del 105 nikon macro?....grazie qualche consiglio visto che lo dovrei prendere.saluti
Gert V. Reinstadler Gert V. Reinstadler Messaggio 9 di 13
0 x grazie
Link
Citazione: antoninofirriolo 04.11.12, 13:44Al messaggio citatoscusate mi dite cosa ne pensate del 105 nikon macro?....grazie qualche consiglio visto che lo dovrei prendere.saluti

io possiedo il 105 nikon macro da 6 mesi e sono completamente soddisfatto e posso consigliarlo!!!
Se frughi un pó in questo sito (Veitl) http://www.fotouristen.de/foto/247398/2 ... d=all&uid=

puoi renderti conto com'è forte questo obiettivo!
antoninofirriolo antoninofirriolo Messaggio 10 di 13
0 x grazie
Link
grazie Gert V. per la tua cortesia....ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 13
0 x grazie
Link
Citazione: Gert V. Reinstadler 26.11.12, 01:21Al messaggio citatoCitazione: antoninofirriolo 04.11.12, 13:44Al messaggio citatoscusate mi dite cosa ne pensate del 105 nikon macro?....grazie qualche consiglio visto che lo dovrei prendere.saluti

io possiedo il 105 nikon macro da 6 mesi e sono completamente soddisfatto e posso consigliarlo!!!
Se frughi un pó in questo sito (Veitl) http://www.fotouristen.de/foto/247398/2 ... d=all&uid=

puoi renderti conto com'è forte questo obiettivo!
io poseggo un vecchio nikon 135 2.8 che fantastino e manuale e mi diverto con le libellule e farfalle cumungue un bel obbietivo105
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 13
0 x grazie
Link
Citazione: Massimo Scali 25.11.11, 21:38Al messaggio citatoApprofitto di questo argomento perchè anche io non so se comprare un 100mm o un 60mm macro. Il mio scopo è quello di fotografare soggetti immobili col cavalletto (conchiglie) anche piccole (8/10mm) ed avere la resa migliore possibile in condizioni di luce artificiale (senza flash) perchè le superfici delle conchiglie sono lucide e riflettenti.
E' meglio avere un 100mm oppure un 60mm in linea di massima ? Quale dei due mi garantirebbe una maggiore profondità di campo a parità di luminosità e ingrandimento ?

Grazie,
Massimo
io ti consigierei un bel 70 -300 cosi non ai modo di spavertare gli insetti io ho 18 200 apo macro eun 70 -300
cla.morselli cla.morselli Messaggio 13 di 13
0 x grazie
Link
Le focali attorno ai 100 mm a mio avviso sono un po corte per fare della vera macro, io ho avuto il Sisma 150 macro e ne sono rimasto soddisfatto, personalmente sto cercando un 180 mm.
Con queste focali serve d' obbligo il cavalletto pero' ti permettono di fotografare il soggetto da una certa distanza.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut