Lenti close up!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Ciao! si possono montare le lenti close up canon sul ef75-300 1:4-5.6 III e sul efs 17-85 1:4-5.6 is usm? se si, che risultati si possono ottenere? qualcuno li ha? quanto costano? stò cercando un buon modo per risparmiare 500 euro per il 100 macro!! Help me!
Grazie a tutti! Bruno
Francesco L. Francesco L. Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Sicuramente non otterrai lo stesso risultato di un macro ... io x la mia compatta (Panasonic FZ30) son costretto ad utilizzarle e mi stò orientando sulle raynox ... in giro ci sono dei forum con degli esempi su ottiche come le tue e devo dire che pensavo peggio ...
il problema che non so dove trovarle .... a parte un paio di negozi on line.... se sei di Milano sei a cavallo cmq
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
per non spendere troppo ed allo stesso tempo non perdere troppa qualita' puoi prendere in considerazione gli anelli di prolunga e gli anelli che ti permettono di montare al rovescio gli obbiettivi.
la qualita' e l'ingrandimento diventano interessanti,pena qualche scomodita' operativa.

macro solution macro solution Vittorio Dercole 26.11.06 4


questa l'ho realizzata con un obbiettivo zeiss 135mm con tre anelli di prolunga+flash,a mano libera a 200 iso rimanendo a circa 70/80 cm dal soggetto.
Domenico Carbone Domenico Carbone Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
Ciao, io ho provato a montare a rovescio due obiettivi, ma ho il sospetto che i due obiettivi debbano avere determinate caratteristiche..per esempio lo stesso diametro (io ho provato con diametri diversi con un gioco di conversioni varie e il risultato non è stato granchè) oppure probabilmente l'obiettivo montato a rovescio non deve essere un tele (io ho provato col tele, avevo solo quello, e i risultati non erano buoni).. Tu che obittivi hai combinato?

Grazie!
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
Attualmente ho 8 obbiettivi e solo uno di questi non rende un'immagine nitida:e' un fisso a vite della tamron.Credo che non si riesca a mettere a fuoco perche la lente frontale e' molto incassata e di conseguenza troppo lontana dal piano focale.
Con tutti gli altri compreso un sigma da 300mm si riesce ad invertire l'obbiettivo.
E' chiaro che e' difficile mettere a fuoco,ti deviavvicinare o allontanare dal soggetto finche non vedi l'immagine a fuoco nel mirino.Prova a controllare poi l'apertura del diaframma che sia appunto tutta aperta seno' non si vede niente.
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Ma Domenico non ho capito:in che senso che devono avere lo stesso diametro?
Per la cronaca si puo' "accoppiare" un obbiettivo rovesciato su un obbiettivo montato"giusto"(consigliano un 50mm) ma io intendevo il montare sulla baionetta della fotocamera un obbiettivo al contrario mediante un adattatore che lo collega alla filettatura del filtro.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut