Foto perse in una scheda SD.

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Sigismondo Novello Sigismondo Novello Messaggio 1 di 21
1 x grazie
Link
Qualcuno gli è mai capitato di scoprire che dopo aver scattato parecchie foto memorizzate in una scheda SD di vedere i fail dentro la cartella della scheda e non poterli aprire. Nel senso che la foto non si apre il computer dice che il fail è corrotto. Nella macchina fotografica quando il fail veniva memorizzato si vedeva nel monitor, Qualcuno mi saprebbe dire come poter recuperare le foto che non riesco ad aprire; la scheda è di marca TRANSCEND da 32 GB.
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi possono aiutare.
andrea.valigi andrea.valigi Messaggio 2 di 21
1 x grazie
Link
Esistono dei software per il recupero dei files da dischi o supporti danneggiati o cancellati erroneamente. Io personalmente ci ho recuperato dei files cancellati erroneamente da una scheda sd ma non sono sicuro che recuperino anche files corrotti. Sinceramente non mi ricordo il nome ma basta fare una ricerca su google ene trovi a bizzeffe.
Al di la di questo però ti consiglio di riprovare subito a scattare foto con un'altra scheda perchè potrebbe essere anche un problema di software della macchina fotografica.
spero di essere stato utile
Andrea
Marco Giuliana Marco Giuliana Messaggio 3 di 21
1 x grazie
Link
Prova File Scavenger 3.2 con l'accortezza di istallare il programma completo di licenza e non quello di prova.



Messaggio Modificato (15:51)
Enrico Tarda Enrico Tarda Messaggio 4 di 21
1 x grazie
Link
Ciao, non so è ancora valida la tua richiesta ... cmq sono i file (scritto così) che contengono le ns foto, se li chiami "fail" (in inglese fallire, andar male, ...) ovviamente andranno a male. Cmq scherzi a a parte un buon programma free per recuperare i file da vari supporti (SD, KEY USB, dischi fissi, ...) e RECUVA delle PIRIFORM http://www.piriform.com/recuva per Win XP, ....
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 5 di 21
1 x grazie
Link
Enrico io metterei un accento sulla e posta subito prima della scritta RECUVA e al posto di delle prima di PIRIFORM metterei della visto che la PIRIFORM è una software house:-)

cmq confermo che RECUVA è ottimo, provato e funziona. Alle volte fallisce anche lui però solitamente funziona bene
Sigismondo Novello Sigismondo Novello Messaggio 6 di 21
1 x grazie
Link
Ringrazio tutti ma non ho avuto alcun esito positivo.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 7 di 21
1 x grazie
Link
Non credo sia il caso di rimarcare eventuali errori grammaticali anche perchè potrebbero essere delle semplici sviste.
Invece di ringraziare quei pochi che intervengono nei forum tecnici cosi si demotivano solo le persone.

Se potete evitate...Grazie.

Gero
Staff FC.
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 8 di 21
1 x grazie
Link
sigismondo mi spiace che non sia riuscito. Prova altri software, te ne cito qualcuno:
DataRecovery
Recuva
CD Recovery Toolbox
PhotoRec, disponibile anche per Linux e Mac.
Recover Files
Roadkil’s Unstoppable Copier disponibile anche per Linux.
Encopy
Pandora Recovery
Undelete Plus
FileExtractor.

Per il download o altre info, il sito è:
http://www.downloadblog.it/post/4932/10 ... dati-persi
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 9 di 21
1 x grazie
Link
tienici informati comunque
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 10 di 21
1 x grazie
Link
guarda quest'altra risorsa:
http://wiki.professionearchitetto.it/w/ ... cancellati
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 11 di 21
1 x grazie
Link
Sigismondo, a me è successa una cosa simile questa estate con una transcend 16GB appena acquistata.

Una quarantina di foto da 14 GB l'una, una volta scaricate sul pc risultavano vuote e del peso di 128 byte, mentre le foto erano visibili nella Nikon.
Avendo fretta, ho risolto trasferendo le foto dalla macchina al pc tramite il cavo usb per completare il lavoro che dovevo fare. Ha funzionato.

Qualche giorno dopo sono tornato nel negozio dove ho acquistato la trascend (Saturn) ed ho esposto il problema al commesso che, gentilissimo mi ha accompagnato al reparto pc e, ad un pc in demo, ha scaricato le foto.
Tutto funzionava. Ergo, era il mio pc ad avere problemi, e, nello specifico il lettore delle schede del pc.

Il commesso pel reparto pc, poi, saputo che il mio Pavillon ha 7 anni per poco non mi ride in faccia e mi consiglia, onde evitare costosi interventi di assistenza per un "pc zombie" un lettore di schede esterno da applicare alla porta usb.

16€, e ho risolto il problema.



Messaggio Modificato (16:36)
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 12 di 21
1 x grazie
Link
Si questo potrebbe essere anche. Anche il mio pc ha dato lo stesso problema. Collegando la fotocamera via usb al pc la vede. Per il lettore di scheda, puoi provare. Magari vai in un centro commerciale e provi su qualche pc che hanno in vendita.
Sigismondo Novello Sigismondo Novello Messaggio 13 di 21
1 x grazie
Link
Gero a quanto pare non ho demotivato nessuno, ma ho incentivato. Ciao.
Sigismondo.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 14 di 21
1 x grazie
Link
Sigismondo, non credo proprio che la mia richiesta fosse rivolta a te.

Ciao.

Gero.
Sigismondo Novello Sigismondo Novello Messaggio 15 di 21
1 x grazie
Link
Scusa se ho capito male. Ciao.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut