E' normale che il polarizzatore...

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 13
0 x grazie
Link
sia di vetro trasparente?
Ho inoltre provato a fare qualche foto all'imbrunire e ho visto ocme i colori non camino granchè;allora ho pensato,proviamo a fare qualche foto a qualche quadro di casa (con il vetro protettivo)..se è un vero polarizzatore non dovrebbero esserci riflessi e non si dovrebbe vedere nemmeno la mia immagine che fotografa..giusto?invece sono venuto.
L ho comprato su internet,è un circolare diametro 77,senza marca....siamo sicuri che non sia un UV?
aiutatemi!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 13
0 x grazie
Link
ah....a polarizzatore montato il tappo copri obiettivo non si incastra...è normale?mi sa che mi hanno fregato..
Michele S . Michele S . Messaggio 3 di 13
0 x grazie
Link
Il poalrizzatore ha 2 vetri quello frontale lo si può girare, girandolo vedi nel mirno che cambiano i colori e cambiano i ríflessi nei vetri fino a sparire...
Comunque i polarizzatori non sono mai trasparenti al 100% normalmente hanno un piccolo tono marroncino tipo occhiali da solo molto deboli.

se non è così allora non è un poli!

PS qiuando acquistate questi filtri prendete quelli buoni che vi rimangono tutta la vita, un polirizzatore buono come dell B+W costa con 77mm di diametro circa 100-120 euro!


Il tappo lo puoi sempre montare siccome (quelli buoni) vengono costruiti appositivamente con il bordino per rimontare il tappo!!

ciao



Messaggio Modificato (25-05-07 16:32)
Nicola Giaretta Nicola Giaretta Messaggio 4 di 13
0 x grazie
Link
Filippo in che sito lo hai comprato??? Se è una fregatura ti saremo tutti grati se ci dici dove ti hanno fregato...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 13
0 x grazie
Link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

Ho acquistato su eBay,il venditore è Foto-stock di Genova.Sopra vi ho messo il link.

Michele si,ho notato infatti che il vetro frontale ruota e mi chiedevo a cosa servisse...quindi una volta montato il filtro diciamo che devo ruotare la lente fino a vedere che i colori si saturano e i riflessi vengono eliminati? ("come se dovessi mettere a fuoco")?...il colore del filtro mi pare trasparente al massimo,cmq ci do un occhiata emglio appena torno a casa dall ufficio.Quindi dovrebbe esser sul marroncino?B+w ne ho sentito parlare,solo che costano un botto accidenti.Si vede la differenza almeno?Per quanto riguarda il tappo per coprie l'obiettivo,beh,non si innesta bene,non capisco.
Un ultima domanda...il polarizzatore lo si puo tenere sempre montato cosi funge anche da riparo per la lente dell'ottica?non vorrei rovinare il mio Sigma 10 20 fresco di una settimana :)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 13
0 x grazie
Link
rovinare??? e come? tienilo quanto vuoi...
Michele S . Michele S . Messaggio 7 di 13
0 x grazie
Link
Non rovina niente il polarizzatore ma ti consiglio di levarlo quando non tiserve altrimenti ti da degli effetti non desiderati sulle foto "normali" :-)

PS. ma scusa cosa pretendi da un poli da 77mm che costa 22 euro.... ti cosiglio di renderlo siccome hai diritto di renderlo entro i primi 15 giorni per gli acquisti fatti via internet e il venditore non è un privato , legge europea, senza motivo ciòe solo al non piacimento dell'oggetto.

ciao
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 8 di 13
0 x grazie
Link
Sì lo puoi restituire,ma atue spese,quindi non sò a questo punto se il gioco vale la candela....
Seppure lo tieni non lo usare perchè non può che rovinare le doti ottiche del 10-20 se devi comprarne uno B+W come dice Michele S vanno benone,lo sò costano,ma il pola o è di qualità oppure è meglio non averne....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 13
0 x grazie
Link
confermo quanto detto piu' volte da me e dall'illustre Michele..
Pola B+W costano si..ma lo compri solo una volta è verrai ripagato in qualità

Felice possessore di B+W

Fabio : )
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 13
0 x grazie
Link
uhm ragazzi avete ragione forse conviene fare una spesa seria e prendere un B+W...eBay ne avrà?

Quindi io ho il diritto di recesso?davvero?anche senza motivo?immagino che dovrò pagare solo la spesa di spedizion,quindi con 3 euro me la dovrei cavare...allora mi sa che lo ridò indietro e mi butto suul B+W...che dite?
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 11 di 13
0 x grazie
Link
Bà se spendi 3 euro per la spedizione bon,ma attento che se non è assicurato casomai perdi anche quelli se ti fregano il pacco...
Io sono un pò scettico sugli acquisti ebay,ma se prorpio devi prenderlo lì assicurati che sia slim altrimenti hai il problema delle vignettature spaventose con il 10-20.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 13
0 x grazie
Link
ah si?conta parecchio averlo slim?non credevo!! ora vado a dare un occhiata ad ebay..
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 13 di 13
0 x grazie
Link
i Pola esistono di due tipi:
normale e slim, cioè piu sottile, per evitare che lo spessore crei provlemi di vignettatura usando i grandangloi, per questo gli slim non montano in genere i tappi copriobbiettivo

l'effetto polarizzante dipende dalla luce del sole, pertanto non è detto che ci sia sempre;
l'effetto è massimo quando si ha il sole a novanta gradi rispetto all'asse di ripresa, ed è massimo quando il sole è basso, cioe:

l'effetto è nullo a mezzogiorno, e fotgrafando con il sole alle spalle e controluce - in questi casi il pola funziona come un semplice filtro grigio neutro che serve per abbassare la luminosita.

..22 euro sono mooolto pochi per un Pola decente..

:-)



Messaggio Modificato (02-06-07 14:49)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut