Consiglio con agganci rapidi

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Luca Vitucci Luca Vitucci Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Ciao a tutti,
Ho da poco ricevuto in regalo una testa Manfrotto 322RC2, e mi ritrovo con un altra testa con connettore RC4, come posso adattarmi e fare in modo da poterli utilizzare entrambi senza dover cambiare la placca sulla fotocamera?

Grazie per i consigli,

Luca
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
io punterei sul sistem "RC2" vendi la testa col RC4 e comprati in futuro tutto con RC2 , non è possibile adattare.
ciao
Luca Vitucci Luca Vitucci Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
ah, grossissima, immensa, gigantesca pezza in faccia :O la 488RC4 ha meno di un mese di vita e l'ho pagata nuova :S non esiste proprio nulla tipo un aggancio RC2 da montare sull'RC4, o viceversa in modo da trasformarlo? sennò ci perdo a vendere usata una testa appena comprata :S (Tra l'altro il sistema rc4 mi dà più senso di sicurezza e stabilità rispetto al piccolo rc2), pur rispettando il tuo parere ne attendo altri prima di vendere il 488 ( :'( )

Luca
Luca Vitucci Luca Vitucci Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
Ma se per esempio comprassi http://www.adorama.com/BG3299.html e lo montassi sul 488, sarebbe possibile? questo mi permetterebbe di tenere da parte l'RC4 per scopi futuri e di trasformare il 488RC4 in un 488RC2, no? andrebbe come idea?

Grazie per l'aiuto.

Luca
Michele S . Michele S . Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
Esatto, svita la RC4 (con forza) dalla testa a sfera 488 e monta quella del link... va benissimo... :-) ne posseggo 2-3 di agganci rapidi RC2 che avvito dove voglio :-)

RC2 è più piccolo un po meno flessibile ma stabile uguale al rc4 (ho anch'io una testa 3d con RC4 che non uso mai :-)



Messaggio Modificato (22-05-07 00:06)
Luca Vitucci Luca Vitucci Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
ah meno male, già stavo spaventandomi :D ora lo faccio ordinare al negozio dove vado, o al limite lo prendo su adorama (però mi costerebbe troppo di spedizione)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut