La foto “L’ UOMO DELLE NUVOLE” di IMAGOCAPTAEST PHOTOGRAPHER è il nuovo ingresso nella GALLERIA DELLO STAFF

La foto “L’ uomo delle nuvole” di IMAGOCAPTAEST PHOTOGRAPHER è il nuovo ingresso nella GALLERIA DELLO STAFF

Complimenti!

L ‘uomo dal volto nascosto dalla nuvola ricorda Magritte, una sua iconica rappresentazione simbolo della sua poetica surrealista.
Surrealismo che dà spazio all’irrazionale, si affaccia al mondo dell’inconscio e dell’istinto,  e come l’uomo in posa rilassata in un  b/n emerso da un fondo senza identità riconoscibile,  scardina dall’ interno la relazione tra  la realtà e la sua rappresentazione. C’è un  senso di spaesamento osservando le nuvole davanti al volto dell’uomo, un senso di  perdita di identità e punti di riferimento.
E ciò si fa concetto più grande, conducendoci a considerare il mistero di ogni cosa che ci circonda,  senza alcuna soluzione soddisfacente, che interessa tutti, nessuno escluso,  incapaci di conoscere, o riconoscere la nostra stessa essenza.  L’ immagine non dà risposte,  e forse la risposta non esiste, forse l’ unica risposta è lo stesso interrogativo sospeso, che rimanda alla imperscrutabilità  della vita.

Un pensiero su “La foto “L’ UOMO DELLE NUVOLE” di IMAGOCAPTAEST PHOTOGRAPHER è il nuovo ingresso nella GALLERIA DELLO STAFF

Register now or log in to write comments.

  1. grazie di cuore, sempre onorato , per le belle parole , sui mei lavori , cerco sempre di lasciare un emozione