Temi / .I fotografi del mese

75. Dicembre: Fabrizio Bertini

Mi chiamo Fabrizio Bertini e nasco come “fotografo” per hobby all’età di 20 anni dopo aver ricevuto in regalo una macchina fotografica. Inizio così a volere approfondire la mia conoscenza nel settore fotografico e ad appassionarmi all’arte del fotografare.
Acquisto una macchina Reflex Fujica con obbiettivi di 28, 50, 135 mm. e fotografo natura, paesaggi e amici. Decido poi di costruirmi nel garage di casa mia una camera oscura dove sviluppo sia il negativo e le stampe in bianco e nero e allestisco uno studio improvvisato con teli che coloro da solo e 4 lampade alogene per ritratti a persone e parenti.
Passo così il tempo libero sempre in compagnia della macchina fotografica e in me nasce la voglia di sperimentare cose nuove e di migliorare la mia tecnica osservando anche i lavori di altri fotografi professionisti e amatoriali. Acquisto così una Canon con obbiettivi di 28, 50, 135, 200 mm. poi in seguito all’avvento della tecnologia digitale una macchina fotografica digitale Reflex Canon EOS 450D con obbiettivi di 18, 80, 135mm e uno zoom 70/210. E’ così che inizio a dare sfogo alla mia creatività e alla mia voglia di reinventare la realtà grazie anche all’ausilio di programmi di fotoritocco (Photoshop, Corel) utili per rielaborare al computer i miei lavori.
Un giorno scopro per caso FC e sempre per caso invio le mie foto.
Sono a oggi colpito dai complimenti ricevuti e ciò mi stimola ad impegnarmi ancora di più. Amo fotografare e amo le mie foto alle quali dedico molto tempo.
Di lavoro faccio l’operaio in una fabbrica e tutto ciò che ho imparato è scaturito dalla mia volontà e passione nei confronti di un’arte che a me suscita emozioni continue e voglia di vivere.
Ringrazio pertanto FC per questa splendida opportunità e tutti coloro che hanno espresso il loro parere positivo e/o negativo sulle mie fotografie.
Un saluto
Fabrizio
17 Foto | Pagina 1 di 1