Temi / .I fotografi del mese

56.Febbraio: Giordano Cavedoni

Mi chiamo Giordano Cavedoni , sono nato nel 1961 e vivo in un piccolo paese in provincia di Modena.

Sono sempre stato affascinato dalla natura, e nel 1989, su consiglio di un amico, ho iniziato a fotografare soggetti naturalistici con una Nikon analogica FE 2. Inizialmente, il mio intento era solo quello di avere un ricordo del soggetto, ma poi, col tempo, mi sono interessato sempre più al lato artistico della fotografia.

Nel corso degli anni, con l’ avvento delle reflex digitali e dei programmi di elaborazione (vedi Photoshop, per fare un esempio) ho iniziato a costruire scenari irreali … eterei… usando molteplici scatti, uniti poi insieme in un singolo lavoro definitivo.

Il mio intento è da qualche anno quello di ricostruire, nella maniera migliore, delle immagini senza tempo, dotate possibilmente di purezza compositiva, un po’ come un pittore che con le sue pennellate cerca di disegnare il meglio che gli ispira la sua anima.

Elaboro foto, con tanta passione e con il massimo della tecnica a mia disposizione… cerco di amalgamarle bene insieme e creare un connubio che si avvicini alla perfezione. I miei sono sogni ad occhi aperti che escono fuori dagli schemi classici della fotografia, sogni che devono fare trasparire tutta la mia originalità e donare emozione a chi li guarda.

Bene, detto questo non mi rimane altro che augurarvi un buon viaggio oltre i limiti reali, nel mio mondo di pura fantasia :-)
Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff di FC che mi offre questa splendida opportunità e tutti quelli che mi dedicheranno un po\' del loro tempo :-)

Un caro saluto a tutti

Giordy.
8 Foto | Pagina 1 di 1