Temi / .I fotografi del mese

46. Marzo: Andrea Carmassi

Salve, mi chiamo Carmassi Andrea, la mia passione per la fotografia è nata per puro caso anno 2007.
Un giorno mentre ero a pesca venne un fotografo(campione del mondo a squadre) con uno di quei cannoni per fotografare dei limicoli; dopo una svariata serie di domande dalla più banale a quella piu tecnica,mi fece fare qualche scatto e rimasi meravigliato dalle velocita della macchina e qualità delle immagini, visto che fino a quel giorno avevo fatto foto solo con le compatte.
E fu cosi che mi comprai la mia prima reflex 400 d con un 70/300, e cominciai a girare per la campagna, facendo le prime foto mentre aumentava anche la passione (non c’è piacere più grande che stare qualche ora lontano dai rumori, dentro un capanno ad aspettare che venga qualcosa per fotografare).
Abitando a Pisa ho tanti posti buoni per poter fotografare, dove ho costruito alcuni capanni insieme ad un amico: lì passiamo diverse ore e qualche foto buona si porta sempre a casa.
Ricordo un episodio che mi ha gratificato molto: girando per la campagna trovai una coppia di gheppi , tutte le volte che facevo quella strada erano sempre sul solito albero,decisi così di perdere un po’ di tempo (una diecina di giorni) visto che cacciavano nella zona arvicole, beci di terra, lucertole, cavallette e ogni tanto qualche passero.
Decisi di posizionare un bel posatoio, ma per i venti giorni successivi non si posavano per mangiare le loro prede, facendomi perdere tutte le speranze .
Un bel giorno dopo due ore che ero nel capanno arrivo\' la femmina con un bel topolino facendomi fare tantissime foto anche con altri tipi di prede.
Passando dalla 40 d ,7d ora come attrezzatura uso canon 1dmark 4 e un 500 is l.
ciao Andrea
18 Foto | Pagina 1 di 1