Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Temi / .I fotografi del mese

18. Giugno: Luca Di Paola

Prima di tutto un ringraziamento allo staff che mi offre questa opportunità e a tutti gli altri che mi hanno dedicato e mi dedicheranno un po' del loro tempo.
La mia passione per la fotografia nasce nei primi anni Ottanta, la famosa
"era analogica", in cui ho sperimentato varie tecniche fotografiche,
concentrandomi soprattutto sulle macro, dovendo poi rallentare purtroppo
l'attività per i costi elevati di pellicole e sviluppo.
Il tutto si è risolto con l'avvento del digitale che mi ha permesso di riprendere la mia passione e acquistando nuove attrezzature ho potuto coltivare l'amore per la natura e vivere quella che, secondo me, è la dimensione migliore per l'essere umano: entrare in simbiosi con quello che si fotografa, sentirsi parte del tutto e vivere momenti irripetibili visti con stupore, gli occhi e lo spirito di un bambino entusiasta.
Il rapporto privilegiato che sento con la natura mi sta aiutando in questo momento particolare della mia vita.
Un ringraziamento speciale a mia moglie (che preferisco chiamare Compagna) Nadia, con cui condivido questa passione da più di un anno, un abbraccio ad Alessandro Rovelli, Ombretta Ercolani, Giuseppe Sedda, Andrea Halgass, Paola Tarozzi, Gero Merella e Roberta Corsi, ed a tutti gli amici che hanno condiviso con me questo percorso.
Buona visione a tutti, Luca
5 Foto | Pagina 1 di 1