Soggetti / .Mostra online

Mojique 2 (Francesco Rega)

autoritratto composito (la mia vita in 10 mq, 45 cubicoli e 11 scatti)

Nel realizzare questa mia serie mi sono ispirato a un progetto di robyb. aka mr. blond (http://www.fotocommunity.it/fotografo/robyb/foto/20metriquadri/798068#time=1395300703-lastId=33397237) che, a sua volta, si è dichiaratamente ispirato a un’idea di graziano racchelli (http://www.delmutolo.com/forum/viewtopic.php?t=73134).
Ma c’è un riferimento, in questo mio lavoro, anche a OTTANTAMETRIQUADRI, film italiano del 1993, articolato in 5 episodi indipendenti, diretti da altrettanti registi, legati solamente dall’ambientazione (un appartamento la cui superficie è 80 mq, appunto).
L’idea è quella: raccontare la mia vita e quella delle mie famiglie (quella attuale e quella di origine...), l’esecuzione si è sviluppata in verticale, scansionando i “cubicoli” della parete attrezzata che c’è nel soggiorno della mia casa...
nel frame n. 7 c'è un collegamento con un precedente mio progetto (visioni seriali sull’infinito –http://www.fotocommunity.it/soggetti/mojique-francesco-rega/19714 ), a cui rimando se volete approfondire...
come spesso faccio, anche fuori da Fotocommunity, ho affiancato alle foto la musica, scegliendo10 brani + 1, tutti affini, per titolo o per atmosfera, alle rispettive foto.
i brani sono tutti tratti dall’album ‘gling-glò’ di Björk, al cui ascolto vi invito, a prescindere se gradirete visionare il mio progetto.
Vi lascio un'idea: perchè non proponete anche voi i ‘vostri’ metriquadri??

grazie per la visione

ciao!

mojique


insieme a roberto bon ringrazio anche angelo facchini, lucy franco e paola lovisolo per avermi, a vario titolo, spinto verso la realizzazione di questo lavoro.

obrigado!
11 Foto | Pagina 1 di 1