Soggetti / .Mostra online

Chad King (PB)

Chad King ( PB) porta la sua testimonianza di un viaggio in Terrasanta, nella Mostra on line che inizia oggi e che ci accompagnerà per due settimane.
Impossibile considerare le sue fotografie puramente documentaristiche, intrise come sono di fulminanti, calibratissimi frammenti di piccole storie, di fedeli visitatori del luogo sacro. Vestigia antichissime raccolte in tredici fotografie, a colori ed in b/n , realizzate con una Nikon Coolpix P510, che declinano fede, cultura e storia, qualità che rendono la Terra di Israele così unica.
Nella prima sezione, 7 fotografie a colori hanno come fil rouge il Muro Occidentale (noto come Muro del Pianto): venerato come l’ultima traccia del secondo Tempio, è il sito più sacro dell’Ebraismo. In realtà, grazie all’”invito” a pregare in questo luogo che il re Salomone rivolse a tutti gli uomini , i visitatori di ogni credo e cultura avvertono, in questo luogo, un legame speciale. E nelle fotografie di Chad King uomini pregano, raggiungono e sostano in silenziosa riflessione questo Testimone del tempo.
Nella seconda sezione 6 fotografie in b/n evocano, attraverso immagini quasi geometriche, la purezza dell'architettura della Sinagoga di Pietro in Cafarnao.
E tutte le immagini fermano noi, spettatori lontani, affascinati dalla loro perfezione formale, in assenza di post produzione, e altrettanto magnifiche nella resa concettuale .
13 Foto | Pagina 1 di 1