Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

84a - Massimo Carolla

Mostra online di Massimo Carolla: "Nun me fotografà!".
Puro divertissement nella mostra online di Massimo Carolla, uno dei fotografi più poliedrici e raffinati della nostra community.
Dall'osservazione divertita dei suoi cinque gatti intenti alle loro occupazioni quotidiane nasce "Nun me fotografà!", serie di immagini ironiche e curiose sui rappresentanti del mondo felino con cui condividiamo le nostre case.
Con leggerezza e spirito, Massimo coglie i gatti nei loro più tipici atteggiamenti e in situazioni ironiche create da lui.
Quasi antropomorfizzato, il gatto esprime aspirazioni e desideri, sentimenti e reazioni comunemente "umane": la sensibilità al fascino di una vita libera e selvaggia, la capacità di sognare in compagnia, l'interazione con un alter ego profondamente diverso da ciò che appare in superficie, la imprevedibilità di certe manifestazioni repentine di selvatichezza, quasi fuoco sotto la cenere, tutto costruisce una sequenza sorridente e simpatica, realizzata con bravura e affetto verso questi nostri splendidi compagni di vita e avventura.
11 Foto | Pagina 1 di 1