Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

6a - Nicola Vecchione

Mostra online di Nicola Vecchione: "Metaversi urbani".
Così il giovane autore descrive il tema prescelto: "L’idea sarebbe quella di raccontare la quotidianità come non la vediamo mai, da un punto di vista insolito, quasi piatto, un gioco di linee e di masse che si formano intorno a noi, che fanno parte delle nostre abitudini, dove il particolare si perde, conservando ugualmente ogni volta una storia diversa e uguale allo stesso tempo. Quello che ci circonda ci immerge in ambienti che sintetizzano noi stessi, le nostre paure, le nostre insicurezze, le nostre volontà, la stessa nostra semplicità. Continuità, sistematicità, ordine nel caos di cui non ci accorgiamo ma che ci appartiene, simmetrie che sembrano lanciarsi in sfrenate composizioni… metaversi urbani".
Noi e la città, noi e il nostro quotidiano. Lo sguardo di Nicola Vecchione ricerca i fili sospesi e tenaci, le tracce che lasciamo e che troviamo, le reti che ci avvolgono isolandoci e contemporaneamente si slanciano verso l'esterno, connettendoci al tessuto intorno a noi. Una dimensione sommersa, espressa in un rigoroso bianco/nero.
10 Foto | Pagina 1 di 1