Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

53a - Paolo Fonti

Mostra online di Paolo Fonti: "Le avventure di Pinocchio".
Ognuno di noi ha il "suo" Pinocchio.
Nato nelle pagine famose di un libro letto in tutto il mondo da generazioni di piccoli e grandi lettori, Pinocchio rappresenta qualcosa di magico e speciale per ciascuno di noi. E continua ad avvincerci anche da adulti.
C'è nelle sue avventure la gamma intera delle emozioni e dei sentimenti umani: la gaiezza, la furbizia, l'ingenuità, la solidarietà, l'amore, l'amicizia, la leggerezza ma anche tanta malinconia, tanta amarezza... e la descrizione sentita della povertà, quella "vera", di ieri, di oggi e di sempre.
Paolo Fonti ci offre nella mostra online di questa settimana la sua personale visione del mondo di Pinocchio: le sue immagini raccontano gioia, ironia, melodramma, tristezza, amore con creatività ed eleganza. Un mondo di fantasia libera e sbrigliata, che Paolo ha accarezzato con tenerezza.
Le fotografie scorrono, e i nostri pensieri le seguono, tra sorrisi e un po' di nostalgia...
11 Foto | Pagina 1 di 1