Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

43a - Franco Folgori

Mostra online di Franco Folgori "La realtà del visibile e dell'invisibile".
Cogliere e fermare con la macchina il movimento delle cose che l'occhio non recepisce: così spiega l'autore.
"Nella fotografia odierna si può spaziare in mille direzioni, interpretazioni diverse per temi, stili, composizioni, elaborazioni ed emozioni.
Questa premessa per introdurre al motivo del portfolio che qui presento.
Come già accennato nel mio profilo, la mia prerogativa dominante è rappresentata dalla mobilità, dinamicità del reale visibile e invisibile. Poiché ritengo che la fotografia sia una forma d'arte a tutti gli effetti, il mio modo di esprimerla si basa su una rappresentazione dove i soggetti protagonisti della scena ripresa debbano avere un'"anima" propria, essere vivi, come lo sono nella realtà, e quindi non statici, inermi, cogliere quei momenti visibili e invisibili, che altrimenti non sarebbe possibile "vedere", impercettibili all'occhio umano, ma che grazie a un uso mirato del nostro grande strumento, ci vengono rivelati" (Franco Folgori).
Un lavoro tutto da ammirare, che ci porta lontano con la fantasia mostrandoci la verità dell'impercettibile.
11 Foto | Pagina 1 di 1