Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

208. Bruno Alberton

Mostra online di Bruno Alberton "I love B/N".
Bruno Alberton ci presenta una raffinata serie di fotografie, il cui tema conduttore è l'uso del bianco e nero. Immagini di solitudine e silenzio, in cui si esprime il fascino della natura: il cielo, la montagna, la neve, con una presenza umana discreta e rispettosa. La sequenza presentata qui da Bruno è esposta in questi giorni a Bassano del Grappa, nell'ambito dell'evento "Bassano Fotografia 11".
Così lo presenta Bruno:
"Bassano Fotografia 11 è la manifestazione dedicata al mondo della fotografia che riempie di immagini tutta la città di Bassano del Grappa fino al 6 gennaio 2012.
Evento che è stato importante grazie anche alla presenza di alcuni tra i più noti fotografi di livello internazionale, come Douglas Kirkland, Harry De Zitter, Marc De Tollenaere, Sofie Knijff e Massimo Siragusa con mostre nei luoghi espositivi più qualificati di Bassano: il Museo Civico, Palazzo Bonaguro, la Chiesetta dell’Angelo, la Chiesa di San Giovanni, Palazzo Agostinelli, il Corpo di Guardia Castello Ezzelini.
La rassegna ha proposto anche la partecipazione attiva della stessa città di Bassano del Grappa, con una copiosa presenza di mostre inserite in ambienti diversi dai consueti contenitori blasonati, per es. bar, negozi, ristoranti ecc, più vicini alla gente comune, volutamente chiamate “Fuori Palazzo”, non per questo di interesse minore, a sottolineare ancora una volta la forza culturale ed espressiva della fotografia. E che sicuramente ha fatto diventare per un lungo periodo Bassano "Città della Fotografia".
Il tema centrale delle diverse esposizioni fotografiche è stata l’Immaginazione, attraverso la quale ognuno ha espresso secondo la propria sensibilità la propria arte individuale, la propria visione della realtà. Questa è la mia personale, presente nel locale I LOVE BDG in via de Gasperi a Bassano del Grappa. Buona visione" (Bruno Alberton).
11 Foto | Pagina 1 di 1