Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

161. Stefania Ponzone

Mostra online di Stefania Ponzone: "C'è da spostare una macchina".
Al centro della mostra presentata da Stefania è un oggetto di culto, che ormai fa parte della nostra memoria storica e del nostro costume: la Fiat Cinquecento, simbolo di un'epoca e di un'atmosfera irripetibili.
Le fotografie di Stefania, che lavora per il club dedicato alla macchina, hanno una leggerezza e uno spirito ironico e affettuoso, che rendono il suo lavoro molto accattivante e piacevole da seguire.
Ecco le sue parole di presentazione:
"... 'C'è da spostare una macchina', o meglio, c'è da fotografare una macchina: la mitica 500!
Da 4 anni sono entrata a far parte della grande famiglia del Fiat 500 Club Italia. Da 4 anni fotografo cinquini ed ho partecipato ad eventi, oltre che in Liguria, anche in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna (prima o poi andrò anche più a sud... spero!).
Dato il mio ruolo (mi occupo della rivista sociale "4piccoleruote"), ho imparato a raccontare questa vettura ed il suo mito a parole. Ma mi sto sforzando di raccontarlo anche con le immagini.
Gli scatti di questa mostra sono stati realizzati con entrambe le mie fotocamere (Sony A200 e Pentax K100D Super) e rielaborati con PhotoScape.
Accendete il bicilindrico e buona visione!" (Stefania Ponzone)
11 Foto | Pagina 1 di 1