Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Soggetti / Mostra collettiva

12. Tra le mura di Assisi

Il solo nome di Assisi evoca immediatamente nel nostro immaginario una gamma di elementi delicati e rasserenanti: le antiche pietre, il silenzio dei vicoli, l'abbraccio della natura, le geometrie dell'arte, il soffuso misticismo.
Monique Leone e Fulvio Pellegrini hanno cercato nella città un mondo, e hanno rappresentato attraverso la città il "loro" mondo, fondendo la storia, l'uomo, lo spirito e la natura in un racconto lieve ed emozionato. La bellezza delle architetture e degli scorci, indiscutibile, si ravviva nella dialettica con i colori della natura e con i segni vitali della presenza umana. La varietà delle temperature cromatiche e delle prospettive ci coinvolge nella ricerca di un rapporto immediato e personale con la storia e con il tempo. Senza stanchi pregiudizi.
E in questo cammino, Assisi emerge con la sua forza discreta, quasi involontariamente, quasi con stupore.
20 Foto | Pagina 1 di 1