Valeria Calabria


Free Account
[fc-user:1465467]

Su di me

Premetto che non sono brava a scrivere di me...Da poco sto mettendo in pratica questa mia passione per la fotografia e la mia intenzione è quella di proseguire gli studi proprio specializzandomi in questo..perciò accetto tutti i consigli che saprete darmi comprese ovviamente critiche costruttive...

" La vita è piena di prove e tribolazioni, e l'uomo, nella sua lotta per sopravvivere e per guidare il proprio destino, deve essere pronto ad affrontare le sue tante sfide, specialmente nel nostro mondo moderno.
L'educazione può imbrigliare l'immenso potenziale dell'uomo e renderlo meglio equipaggiato nella sua ricerca, che dura tutta la vita, così da permettergli di utilizzare al meglio la sua forza ed il suo intelletto.
Il genere umano ha tratto beneficio da ciò nel corso dei secoli. "

His Imperial Majesty Haile Selassie I



-"Mi dispiace..ma io non voglio fare l'imperatore, non è il mio mestiere, non voglio governare nè conquistare nessuno. Vorrei aiutare tutti se è possibile, ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l'un l'altro. In questo mondo c' é posto per tutti. La natura é ricca e sufficiente per noi. La vita può essere felice e magnifica. Ma noi l' abbiamo dimenticato. L' avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell' odio. Ci ha condotti a passo d'oca fra le cose più abbiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell' abbondanza ci ha dato povertà. La scienza ci ha trasformato in cimici. L' abilità ci ha resi duri e cattivi. Pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari ci serve umanità. Più che abilità ci serve bontà e gentilezza.Senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto"

Charlie Chaplin - tratto da "Il grande dittatore" (1940)

Commenti 33

  • 2 6
  • 45 114
Ricevuti / Dati

Conoscenze