Turi Glorioso


Free Account, Cefalù
[fc-user:1321147]

Su di me

Sono stato a guardare FC per un po' di tempo e mi sono reso conto che i complimenti tra gli utenti si sciupano, mentre le critiche vanno MOLTO a rilento. Ebbene, penso che per aiutarsi bisogna fare emergere i lati negativi nel tentativo di migliorarli. Pertanto, difficilmente mi lascerò andare a complimenti gratuiti e mielosi. Scusatemi anticipatamente se potrò suscitare qualche perplessità, ma ritengo che un comportamento per essere definito onesto debba esserlo al cento per cento, anche a costo di sembrare antipatico. Grazie a tutti per i contributi che ognuno vorrà dare alle mie foto. (a breve scaricherò le mie elaborazioni).

Commenti 4

  • Lamonti Mirko 13/01/2009 10:19

    Grazie Sgarbi! ... (nn di certo per la cultura acquisita) ... speriamo di vedere qualche tuo lavoro ... prima o poi ... un tuo fans desideroso d'imparare!! .. per ora cio' che vedo mi fa solo intuire... mi provoca un'emozione ..... come dire .... inesistente!
    A un'altra cosa!! sappi che le critiche diventano tali quando sono costruttive ... nn quando assumono solo ed esclusivamente una forma pungente di dialogo!!
    Un Saluto e a presto .. con distinto e distaccato rispetto! ... buono scatto pure a te va!! :)
  • Alan Caggiani 12/01/2009 23:59

    si si Turi ho capito. Ho seguito i tuoi commenti e mi hai dato di giustiziere di FC, ma c'erano gia, hai seguito male il sito, ma va bene, contento tu. Ma sinceramente penso che alla fine la mia foto è meglio inquietante che insipida,ed è già una cosa. La seconda non so se la mia opera d'arte supererà il tempo, non lo so ancora, è qui da un'ora e non ho la presunzione di definirmi creatore di opere d'arte, quindi per il mio livello di fotoamatore va più che bene. Per quanto riguarda la mia umiltà, bhe si non è cosa da tutti, ma riesco ad essere umile vicino a gente più brava di me con foto e idee,secondo me, più belle delle mie qualsiasi sia il livello di confronto. L'accademia e la critica campata in aria la accetto, ma più di tanto non mi dice. L'arte è criticata da una vita come lo sono gli artisti, ma il critico non è altro che un elemento con un punto di vista diverso, quindi umiltà o no, rimarrà sempre nessuno nella mente di chi crea una qualsiasi "opera d'arte".
  • Turi Glorioso 12/01/2009 23:42

    Mio caro Alan, fare una foto e pubblicarla rincorre l'ipotesi di far rivivere delle sensazioni. Quando una foto riesce in questo intento è una bella foto. Se una di queste belle foto riesce a superare il tempo, mantenendo intatta la propria capacità emozionale, allora siamo di fronte ad una opera d'arte. E se questo non accade, dal primissimo livello in su, allora forse è meglio avere l'umiltà di prendere consapevolezza ed accettare qualunque critica da chiunque possa venire. Di contro, il rischio è di formare un brodino dove quattro super esperti ricamano formidabili sproloqui su una cosa che, fuori dal loro mondo, non vedrebbe la luce del secondo giorno. Sono le regole dell'arte a cui bisogna sottostare. Purtroppo.
  • Alan Caggiani 12/01/2009 23:17

    benvenuto all'ennesimo cattivone di turno. Per quanto riguarda la mia foto mi fa piacere leggere la tua "versione dei fatti", molto azzeccata, bravo Turi, alla prossima!
  • 0 0
  • 0 5
Ricevuti / Dati

Conoscenze