tommaso de massimi


Free Account
[fc-user:1993313]

Su di me

mi sono appassionato alla fotografia, dopo una gita alla foresta umbra ,ero in ferie a Vieste. giravo con una kodak istamatic e non potendo fotografare come volevo, decisi che al ritorno a casa avrei acquistato una macchina seria.così fu, convinto da un'amico acquistai una nikon. da lì il passo poco alla volta della camera oscura. essendo molto curioso ,per carattere, passai negli anni al medio formato, ancora al banco ottico 4x5 e per finire alla 10x12.
il lavoro che mi ha sempre affascinato è stato il B/N col le varie tecniche tra cui la gomma bicromata.con questa fino ad arrivare alla stampa su carta 110x70.una fatica del diavolo. nel frattempo mi son innamorato del polaroid. colore da fascino. sempre con le varie tecniche: sx 70 transfert su tutti i formati con pellicole 669,59,809, sx 70 impressionism.
Nel b/n ho cominciato con il paesaggio per poi avventurarmi nello still live,ritratto,nudo.
con amici della stessa passione abbiamo messo sù un circolo e abbbiamo organizzato varie mostre collettive.
Ho esposto in mostre. e nonostante tutto resto ancora affascinato dalla foto come i primi giorni. l'unica cosa che mi dispiace di questo mondo è il fallimento della polaroid, essendo insoddisfatto dei nuovi prodotti in commercio.
  • 0 0
  • 0 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze