Tiziano Costa


Free Account, Torino
[fc-user:1998953]

Su di me

Fotografo da molti anni; anche se la fotografia non è il mio lavoro ufficiale, è sicuramente il mio preferito a cui dedico tempo e passione. Questo mi permette di essere libero da vincoli commerciali e di fotografare a fini artistici solo quello che mi piace, reputo interessante e di dedicarmi a dei progetti fotografici personali.
Ho all'attivo alcune mostre personali, foto accettate da Vogue, ed in vendita su art+commerce/Vogue; foto pubblicate sulla rivista Vogue Italia; altre vendute da un agenzia in tutto il mondo, un portfoglio pubblicato da NPhotography; la mia foto "reverse" è stata foto di copertina qui su fotocommunity.
Mi dedico prevalentemente alla foto paesaggistica ed a ritratti
Attualmente sto seguendo un progetto di ritratti ambientati in località storiche (castelli o giardini classici), od eventualmente in particolari borghi caratteristici.
Mi interessa la figura umana in tutte le sue forme, amo fare ritratti, cercare le espressione, fotografare i gesti e i movimenti.

Considero la fotografia l'arte di dipingere con la luce, non amo le foto che semplicemente fotocopiano la realtà (con il massimo rispetto per questo genere di fotografia) ma preferisco dare una mia interpretazione personale colorata, dinamica e fantasiosa, catturare l'emozione, lo sguardo, il movimento, la luce e immortalarli in uno scatto interpretandoli a modo mio. Dopo anni di diapositive e negativi, secondo me il digitale e i programmi di post produzione ci hanno aperto un nuovo mondo artistico arricchendo la fotografia di nuove possibilità, che va giustamente esplorato, percorso ed usato, senza però trascurare che tutto questo deve avere alla base un ottimo scatto di partenza nei contenuti e nella tecnica.
Considero essenziale avere l'occhio fotografico per scattare conoscendo già quello che si vuol ottenere come risultato finale e come eventualmente intervenire in post produzione.

Ora potete trovarmi anche qui fra i fotografi dello Staff
http://www.beautiesmodel.it/fotografi.html

Commenti 67

Conoscenze

  • Fotografo/a (Professionista)

Attrezzatura

Nikon D800
Nikon D610
Nikon D7100
8 -16 mm
18 -105 mm
70 - 300 mm
14 - 24 mm
24 -120 mm
70 - 200 mm
50 mm
85 mm
105 mm