RICCARDO MOTTI


Free Account, vercelli
[fc-user:1524988]

Su di me

Sono un appassionato di fotografia a livello amatoriale. Scatto foto da più di 30 anni. Utilizzo ancora oggi fotocamere reflex in modalità manuale perchè dobbiamo essere noi a comporre l'immagine con le sue luci, profondità di campo, diaframma, tempo di posa. Siamo noi a fermare l'attimo fuggente con lo scatto. Alla macchina lascio il compito di archiviare il risultato. Ho iniziato con il B/N sviluppando e stampando in proprio. Poi sono passato alle Dia e poi alle stampe. Ora utilizzo una reflex digitale per stare al passo coi tempi, ma è sempre pronta la 24x36 con il suo corredo di obbiettivi.
Prediligo i paesaggi in genere, ma se mi sento ispirato scatto anche in altri campi per provare le mie capacità.
Non ho mai partecipato a concorsi o mostre, e non sono iscritto a nessun Club fotografico. Ora però ho deciso di mostrare al resto del mondo le mie foto e di raccogliere critiche costruttive, tramite questo sito che reputo molto interessante e semplice nell'utilizzo.
Buon Click a tutti.

Commenti 5

  • Nico Damato 18/07/2018 20:41

    Caro Riccardo sono passati quasi otto anni ma non ti ho mai dimenticato caro amico,anche se non abbiamo avuto modo di conoscerci e frequentarci come speravo, avevo capito che eri una persona speciale con la sana passione della fotografia.
    Ciao ....ora sei lassù con tutta la luce che meriti.
  • davide vella 21/07/2010 9:06

    Cara Graziella,
    ho saputo ieri sera ...
    non credevo ai miei occhi legendo il manifesto funebre.
    Ho avuto l'indimenticabile esperienza di conoscere tuo fratello proprio attraverso questo sito; la comune passione ci ha fatto passare un bel pomeriggio in una domenica dello scorso mese di aprile, scoprendo con piacere vecchie amicizie comuni.
    C'eravamo ripromessi di ripetere l'incontro ma poi gli impegni reciproci hanno avuto il sopravvento.
    Meno di un mese fa ho avuto un suo commento su una mia foto, sono ritornato sul suo sito ed ho visto nuove immagini ... non ho avuto il tempo di ricambiare le sue parole... Non capisco come sia potuto succedere in un modo così improvviso.
    Ti sarei grato se ti potessi mettere in contatto con me, anche attraverso la mia mail, ti lascerò il mio riferimento di cellulare per parlare di Lui e dell'iniziativa della mostra fotografica. Aveva lasciato tante materiale nel cassetto ... so che gli sarebbe piaciuto poterlo condividere con altri amici ... Se vuoi, puoi contare su di me... Ciao Graziella, un abbaraccio di sincere condoglianze nel nome del caro Riccardo.
    davide vella
  • motti graziella 18/07/2010 12:42

    Cari amici di fotocommunity,
    il mio caro fratellone Riccardo mi ha lasciata mercoledì notte.Però ha lasciato in questo sito una piccolissima parte del suo spirito e di quello che era. Una persona sensibile,semplice e silenziosa.E proprio in silenzio se ne è andato,lasciandomi in eredità anche questo suo spazio e i commenti di chi aveva apprezzato i suoi scatti. Mi piacerebbe un giorno organizzare una piccola mostra amatoriale con tutte le sue numerose immagini (e ne ha fatte davvero tante!). Sarebbe stata la sua gioia più grande.E spero anche di riuscire a pubblicarle su questo sito in modo da condividerle con chi ha la sua stessa passione. Nel frattempo andate a riguardare quelle che aveva inserito lui.E' il modo migliore di ricordarlo.Grazie a tutti.
    Graziella
  • bruno bierre 19/06/2010 0:25

    grazie per il commento
    ...questa foto piace anche a me
    ciao bruno
    in riva al Po
    in riva al Po
    bruno bierre
  • maureen ross 12/04/2010 8:59

    Ciao Riccardo,
    ben letto per la prima volta; ti ringrazio per il commento alla foto. Vorrei aggiungere che si tratta di uno scatto datato quando le macchine digitali erano agli inizi con i loro favolosi 1,2 mp: l'immagine è originale, a parte la cornice, tanto per fare un po' di sceneggiata; i dati tecnici sono a commento per chi ignorasse quegli inizi del digitale.
    Un caro saluto
    dalla laguna di Venezia

    Maureen

    mantide religiosa-005
    mantide religiosa-005
    maureen ross
  • 0 0
  • 25 13
Ricevuti / Dati

Conoscenze